Si è appena conclusa la prima parte della terza giornata di test a Barcellona. La mattinata odierna ha visto l'assenza di Ferrari e Red Bull, con quest'ultima che a seguito dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio con Hadjar, non è riuscita a sistemare la vettura per i pochi pezzi di ricambio a disposizione: la priorità resta dare la vettura domani a Max Verstappen.
Problemi anche per Audi, che, ancora una volta, si ferma in pista con la sua vettura, guidata stavolta da Nico Hulkenberg, che chiude la mattinata con soli 5 giri completati. Difficoltà anche per Bearman (sembrerebbe per un problema non legato alla power unit bensì a un sensore, ma non c'è alcuna comunicazione ufficiale in merito), col britannico che è riuscito a tornare in pista nella fase conclusiva della mattinata, completando 21 giri.
Finalmente vediamo in pista anche la MCL40, guidata dal campione del mondo in carica. 33 giri completati senza intoppi per il britannico, che ferma il crono col terzo tempo.
Chi ha fatto la differenza è stato senza alcun dubbio George Russell, che non solo chiude la mattinata col primo tempo, ma con ben 91 giri completati. Stando a quanto è emerso, il britannico ha effettuato un long-run molto costante su gomma media. Di seguito vi forniamo la classifica completa dei tempi registrati (stanto a quanto riportato da SoyMotor):
Vi ricordiamo che la redazione vi terrà aggiornati su quanto sta accadendo a Barcellona con una live testuale dove vi forniremo tutti gli aggiornamenti. Di seguito il link con cui accedere:
Leggi anche: LIVE - Formula 1, segui il pomeriggio della terza giornata di test a Barcellona
Leggi anche: Hamilton studia la SF-26: «Inizio solido, ora serve l'asciutto»
Leggi anche: Crisi Aston Martin, Alonso scalda le ruote...del passeggino