L'Aston Martin ha avuto un inizio di stagione alquanto burrascoso: il team, infatti, non aveva la macchina pronta per i primi giorni di test, e ha debuttato solo giovedì, in una giornata frenata anche da un guasto. Tuttavia, la AMR26 ha catturato gli occhi del paddock per il suo design innovativo e aggressivo, voluto dal nuovo team principal Adrian Newey.
Ma più che i tempi, non totalmente affidabili visto che i piloti hanno girato con il motore in potenza ridotta, quello che colpisce è l'atteggiamento di Fernando Alonso. Di solito critico e burbero, nelle ultime ore lo si vedeva sorridente e speranzoso. "Tutti sono molto emozionati e motivati quando vedono Adrian Newey nel box. Lui controlla ogni dettaglio e si preoccupa di conoscere i meccanici per nome. Sa di avere gli occhi del mondo addosso, mentre gli altri cercano di scovare qualche aspetto tecnico o di rubare quello che lui vuole migliorare. Ci insegna sempre qualcosa", ha detto proprio lo spagnolo.
"Nel corso degli anni ho visto diversi cambiamenti, ed è sempre un momento speciale quando si scende in pista per la prima volta. Capisci subito quale direzione prenderà la stagione. Abbiamo completato il nostro programma con parecchi chilometri percorsi, ma la strada per Melbourne è ancora lunga", ha aggiunto ancora Alonso in un comunicato della squadra. Intanto, l'Aston Martin cercherà di compensare il tempo perduto con un filming day, previsto per oggi proprio a Barcellona; dietro al volante ci sarà il pilota di riserva, Jak Crawford.
Foto copertina x.com
Leggi anche: AMR26, trionfo a motori spenti. Newey e l’Aston Martin hanno già vinto
Leggi anche: Debutto al cardiopalma: la AMR26 arriva tardi ma stupisce a Barcellona