Riccardo Patrese crede nella Ferrari e crede soprattutto in Lewis Hamilton. La prima stagione trascorsa a Maranello non è stata la migliore per il britannico. Deve riprendersi, deve trovare la strada e deve spingere affinché possa tornare a ottenere delle vittorie. Questo sostanzialmente il riassunto dell’opinione che aveva rilasciato l’ex pilota automobilistico italiano in ottobre in merito al conducente in forza alla Ferrari.
A pochi mesi di distanza, e ben prima di vedere l’esatto potenziale delle vetture 2026, il pensiero di Patrese è leggermente cambiato. Adesso non spinge più Lewis a fare qualcosa per migliorare la sua situazione e quella della Ferrari.
Ora è convinto che Hamilton possa concludere la sua carriera in modo dignitoso, lottando per le vittorie e il titolo mondiale, facendo della stagione 2025 un lontano ricordo: “Credo davvero che Lewis Hamilton possa farcela”. Secondo l’italiano il segreto è tutto nella sua mente: “Deve pensare di essere ancora competitivo e vincere delle gare. Se ci riuscirà, allora potrà anche puntare all’ottavo titolo mondiale”.

Per Patrese non è un sogno impossibile. Come aveva affermato in ottobre, ormai Lewis Hamilton non ha più molte chance da giocarsi per aggiungere un altro sigillo, quello che lo porrebbe da solo sul tetto del mondo, prima di attaccare il casco al chiodo.
L’età avanza (ha appena compiuto 41 anni) e i giovani sono davvero molto forti. Patrese però sembra avere grande fiducia a riguardo: “Se torna come prima tutto può succedere. Ha sempre dimostrato di saper cogliere le opportunità. Può farcela se ritrova la fiducia che ha perso nel 2025”, ha concluso stando a quanto riporta 'GPBlog.com'.
Foto copertina: X, Ferrari (descrizione: Lewis Hamilton davanti alla sede della Ferari con indosso l'abbigliamento 2026)
Foto interna: X, Ferrari (descrizione: Lewis Hamilton, passeggia probabilmente all'interno della fabbrica di Maranello)
Leggi anche: Sai riconoscere le vetture da un dettaglio? Formula1.it rinnova la sfida (retrotreno)
Leggi anche: La McLaren riaccende il sogno di Alonso. Brown alla regia, ma ora dipende da Fernando
Leggi anche: Caduta di stile per TikTok nel giorno del rinnovo con Aston Martin
Leggi anche: La Ferrari completa la fase di stickering della SF-26 (prima parte)