L'indiscrezione - Istanbul pronta a tornare in Formula 1 dal 2027
18/02/2026 16:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il campionato 2026 di Formula 1 non è ancora iniziato, ma il futuro della categoria è già al centro delle discussioni. Nonostante Stefano Domenicali abbia ribadito più volte che il numero di gare in calendario non aumenterà, diversi circuiti storici sono pronti a tornare protagonisti.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato che il Gran Premio di Spagna a Barcellona si alternerà con quello del Belgio dal 2027 al 2032, garantendo così la presenza in calendario di due tracciati iconici come Catalunya e Spa-Francorchamps.

Ora, mentre le monoposto sono impegnate nei test prestagionali in BahrainMotorsport Turchia riporta che dal prossimo anno potrebbe tornare in calendario anche un circuito amatissimo dai tifosi: l’Istanbul Park.

Secondo quanto riferito dalla testata turca, le trattative tra la Federazione Internazionale dell'Automobile, la Formula 1 e i promotori dell'evento sarebbero ormai in fase avanzata. L’accordo ufficiale non è ancora stato firmato, ma l’annuncio potrebbe arrivare a breve, dal momento che il tassello mancante sarebbe ormai solo una formalità.

Leggi anche: Verstappen punta il Nordschleife: obiettivo la 24 Ore

Leggi anche: Ufficiale - La Spagna ospiterà due GP: Barcellona rinnova e resta in F1

Foto copertina x.com


Tag
istambul | turchia | formula 1 | 2027 | indiscrezione |