Antonelli, fame di riscatto a Silverstone: «Ho un grande fuoco dentro»
02/07/2026 19:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Voltare pagina e far parlare la pista. Kimi Antonelli arriva a Silverstone con le idee chiarissime e una gran voglia di riscatto. Nel giovedì del Gran Premio di Gran Bretagna, il pilota italiano della Mercedes ha analizzato il momento difficile da cui proviene, dicendosi pronto a sfruttare al massimo il potenziale della sua monoposto.

Antonelli: "Ho un grande fuoco dentro e voglio massimizzare il risultato"

Antonelli non nasconde l'entusiasmo per il weekend di Silverstone, considerato uno degli appuntamenti più affascinanti della stagione, anche grazie al format Sprint: "Sono molto entusiasta. Penso che questo sia uno dei migliori weekend della stagione e uno dei migliori tracciati, con il miglior pubblico, quindi non vedo davvero l'ora. Speriamo che sia un buon weekend. La macchina è molto forte, ma ovviamente ci aspettiamo che anche Red Bull, McLaren e Ferrari siano lì davanti. Quindi sì, non vedo l'ora, e poi è anche uno sprint weekend, quindi sarà una bella sfida".

Antonelli ha poi analizzato le difficoltà incontrate nelle ultime gare, sottolineando la volontà di trasformare la delusione in motivazione per ottenere un risultato importante a Silverstone: "Ho un grande fuoco dentro, perché penso che le ultime due gare non siano andate bene, considerate le prestazioni che avevamo. Penso che a Barcellona la gara stesse andando bene, ma abbiamo avuto il problema, che è stato sfortunato; invece in Austria mi sono sentito molto bene in macchina. In qualifica, però, mi sono rilassato un po' troppo durante la sessione e non sono riuscito a tirare fuori il meglio dalla macchina e dalle gomme, e poi c'è stato anche il fatto della bandiera gialla, che George ha gestito bene. Lui ha fatto quello che doveva fare. Da parte mia non ho fatto un lavoro abbastanza buono. Inoltre il tempismo non è stato il migliore per me, perché stavo appena entrando in curva. E poi in Austria penso di aver perso la gara nel primo stint: con quei primi giri che sono andati via e poi io ho faticato con i freni, ho perso molto tempo. Quindi sento che, senza tutto ciò, avrei avuto una migliore possibilità di lottare per la vittoria o perlomeno per la seconda posizione. Quindi senz'altro non è stato, diciamo, un paio di gare difficili, perché comunque eravamo lì, ma sono decisamente impaziente per questo weekend per mettere insieme le cose e massimizzare il risultato".

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2026

Aggiungi Formula1.it alle tue fonti Google Aiutaci a farti trovare più facilmente le nostre notizie sulla Formula 1.
Aggiungi

Tag
kimi antonelli | mercedes | gran premio gran bretagna | silverstone |