La prima bandiera rossa del weekend di Singapore è stata provocata da Sergio Perez, finito contro le barriere in curva 5 durante il Q1 della Qualifiche Sprint. Nonostante i danni riportati dall'ala anteriore, il messicano è riuscito a proseguire e a riportare la monoposto ai box senza incorrere in una penalità.
La bandiera rossa è stata esposta e la sessione interrotta per consentire ai commissari di rimuovere i detriti lasciati in pista e mettere in sicurezza il tracciato.
Lo stop ha però complicato le fasi finali delle qualifiche: con appena sei minuti a disposizione prima della bandiera a scacchi, i piloti avranno un solo tentativo per cercare di superare il taglio e accedere alla fase successiva.
Foto copertina x.com
Articolo modificato il 09.10.2026 alle ore 15.54