Leclerc butta una chance di vittoria: l’errore nei primi giri
12/10/2026 19:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen è stato dominatore in ogni istante del GP di Singapore, dalla qualifica Sprint del sabato all’ultimo giro della domenica. Con ogni meteo e mescola lasciava solo le briciole ai rivali, ma c’è stato un momento in cui era attaccabile. Nei primi giri, infatti, Leclerc è rimasto a meno di un secondo dall’olandese, nella zona di overtake. Tuttavia, complici i muri stretti di Marina Bay, non è riuscito a tentare un sorpasso. Dopo poco, il quattro volte iridato ha trovato il ritmo giusto, lasciando un distacco abissale ai suoi inseguitori.

Parlando ai media, il monegasco ha spiegato che la sua performance non dipendeva dalla sua macchina, quanto da un guasto sulla RB22. “Ho avuto alcune opportunità nei primi giri, quando Max aveva problemi con il deployment, ma credevo fosse una cosa momentanea, perciò non ho usato la mia batteria. Quando ho capito che non aveva potenza alla fine del rettilineo non potevo fare nulla, era troppo tardi. Forse nel primo stint avrebbe aiutato, ma alla fine aveva troppo ritmo per noi”, ha ammesso con onestà il ferrarista.

Nonostante l’occasione mancata, Leclerc è soddisfatto di aver ritrovato il podio dopo un periodo di magra. “Abbiamo portato delle parti qua e là che ci hanno aiutato, ma non possiamo dimenticare come sono andate le ultime tre gare, nelle quali abbiamo perso ritmo rispetto a Red Bull, Mercedes e McLaren”, ha detto in conferenza stampa. La Rossa ha ormai perso le speranze nel Mondiale, ma non per questo vuole arrendersi agli altri costruttori; nelle ultime gare tanto si deciderà con gli aggiornamenti, tra il budget agli sgoccioli e i tempi di produzione, sempre con un occhio al 2027.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2026

Iscriviti al nostro canale YouTube Video, analisi e approfondimenti per seguire la Formula 1 da vicino.
Iscriviti

Tag
gp singapore | leclerc | verstappen | red bull | ferrari |