Gp Spagna 2014 - Qualifiche - Foto
10/05/2014 15:48:21 Tempo di lettura: 2 minuti

La Formula Uno sbarca in Europa per il primo gran premio 2014 nel Vecchio Continente. Ed è subito Mercedes.
Il veloce circuito di Barcellona è il terreno sul quale, nel corso dei test pre-stagione, si è potuta vedere la grande competitività della W05. Quale migliore occasione, quindi, per confermare prestazioni annichilenti per la concorrenza? E così Lewis Hamilton è andato a prendersi la quarta pole 2014, quinta su cinque appuntamenti per la… stellare Mercedes!
In prima fila, accanto al lanciatissimo pilota britannico, partirà come di consueto il suo compagno di squadra Nico Rosberg.
La Red Bull, in quest’occasione, sembra essere la più competitiva degli “altri”: Daniel Ricciardo ha ottenuto il terzo tempo piazzandosi a un secondo dal duo di testa e rivelandosi ancora una volta maggiormente efficace del suo compagno di team.
Vettel non è riuscito a svolgere regolarmente l’ultima parte delle qualifiche e partirà decimo.
A sorpresa troviamo Bottas in quarta posizione e Grosjean in quinta! E’ segno che la Lotus potrebbe aver trovato la giusta strada per recuperare un certo svantaggio.
Indietro le Ferrari, contro le previsioni: settimo Alonso, preceduto da un Raikkonen più convincente e vicinissimo come tempi al suo compagno. Ad ogni modo la F14T soffre ben due secondi di ritardo in qualifica dalle Mercedes…
Lo start della gara domani alle ore 14.

Tempi Qualifica Gp Spagna 2014 - Griglia di partenza

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2014