Mercedes, la nuova monoposto è nata

Mercedes, è nata la nuova monoposto

By:
2490

La nuova Mercedes W09 è nata!

È stato effettuato pochi giorni fa a Brackley, sede del team Campione del Mondo, il fire-up della vettura 2018.

Un momento che segna l'inizio di una nuova stagione, e che ripaga tutto il team del lavoro degli scorsi mesi, in quanto le loro idee sono state realizzate e si verifica che effettivamente funzionino.

Una stagione 2018 che per il team anglo-tedesco si preannuncia come molto difficile, in quanto gli uomini guidati da Toto Wolff dovranno difendere il Titolo che detengono da ormai cinque anni, e che verrà conteso pesantemente dalla scuderia Ferrari, che dopo un 2017 di rinascita è chiamata alla vittoria.

Un 2018, che a Brackley hanno impostato partendo dal buon progetto W08, del 2017, evolvendolo secondo le nuove normative tecniche, e secondo un normale processo di affinamento di un modello vincente.


Un 2018, che sarà molto difficile soprattuto per quanto riguarda le Power Unit, che saranno disponibili in soli tre esemplari, prima di incappare in penalità, e che dovranno percorrere distanze elevatissime.

Affidabilità al centro di tutto il progetto 2018, che però si vocifera non sia, almeno stando alle prove al banco, ancora perfetta sulla PU Tedesca, con problemi legati alle forti vibrazioni dello scarico.

Grande lavoro preannuncia dunque per i tecnici della Stella, che però hanno semrpe dimostrato di saper reagire alle difficoltà, rendendo la vettura sempre più performante gara dopo gara.

Grande capacità di reazione che sarà fondamentale nella stagione ormai alle porte, per far fronte alla Ferrari, e a possibili outsider come Red Bull o McLaren, che se si presenterà l'occasione daranno filo da torcere ai Campioni del Mondo.

Stagione difficile e impegnativa, che si è ora ufficialmente aperta, e che negli uffici della Mercedes vorrebbero che si chiiuesse come nel recente passato.

Ora, gli ingredienti ci sono tutti, la monoposto è ormai pronta, la PU è stata accesa, ora aspettiamo il 22 Febbraio prossimo per vederla completa e realizzata, e poi il 25 Marzo sarà la pista a dare i suoi verdetti.


Tag
f1 | 2018 | mercedes | pu | hamilton | ferrari |


Commenti
- Formula1.it
A tre settimane dalla presentazione è stata accesa per la prima volta la PU della W09. La stagione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it