Ferrari, Vettel e Raikkonen già in pista a Barcellona

Ferrari, Vettel e Raikkonen in pista a Barcellona

By:
2486

Il 2018 della scuderia Ferrari è iniziato.

È iniziato questa mattina a Barcellona, sulla pista del Montmelo, dove il team di Maranello ha svolto un filiming day, facendo girare entrambe i piloti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Filming day, ovvevro 100 km concessi dalla FIA alla squadre per motivi pubblicitari, con i team che possono girare, senza cercare le prestazioni e usando non le gomme regolamentari, ma delle coperture dimostrative.

100 km, che ha Maranello hanno deciso di dividere in parti uguali, 50 per Vettel e 50 per Raikkonen, i quali hanno potuto assaporare la nuova monoposto ed adattarsi al nuovo sistema Halo.

100 km che sono stati utilissimi per fare uno shakedown della SF71-H, potendo verificare il corretto funzionamento di tutte le componenti della vettura, per non avere guai durante i test collettivi, dove si dovrà girare il più possibile senza avere noie tecniche.


Giornata proficua per la Rossa, che stando alle indiscrezioni ha mostrato un grandissimo potenziale in termini cronometrici, malgrado le gomme in versione demo.

SF71-H, che ha anche ben impressionato i piloti, che hanno potuto testare alcune novità, come la nuova scimitarra sul fondo piatto, nuovi soffiaggi davanti alle ruote posteriori e un sistama S-duct corretto rispetto a quello visto nel giorno della presentazione.

Day one della stagione 2018 positivo, che si è concluso con più di un'ora di prove di pit stop, sintomo che gli uomini di Maurizio Arrivabene non vogliono lasciare nulla al caso, sistemando ogni dettaglio per non farsi trovare impreparati in nessun ambito, in una stagione che si preannuncia combattuta e molto tirata.


Tag
f1 | ferrari | scuderia | 2018 | pu |


Commenti
- Formula1.it
Alla vigilia dei test collettivi, la Ferrari ha già girato oggi a Barcellona con entrambi i piloti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it