Raikkonen, le qualifiche? Uno schifo

Raikkonen, le qualifiche? Uno schifo

By:
812

"No, non sono contento".

Poche parole, che però sintetizzano al meglio la qualifica di Kimi Raikkonen, anzi di tutto il team Ferrari.

Qualifiche abbastanza, anzi alquanto deludenti, poiché dopo le recenti qualifiche, dove le due Rosse erano state estremamente competitive, il terzo e il quarto posto di Barcellona non basta per far sorridere gli uomini in Rosso.

Una qualifica, che come se non bastasse, è stata complicata ancor di più dalla variabile gomme, poiché ogni team ha adottato una diversa strategia per le coperture.

La Mercedes ad esempio è stata in grado di fare il giro buono con le gomme Supersoft, quelle da qualifica, che però sulla Ferrari non hanno funzionato per niente, e infatti Raikkonen e Vettel hanno portato a termine la Q3 con le gomme Soft.

Il pilota Finlandese ha commentato la scelta del team di disputare la Q3 con le gomme Soft:

"Abbiamo visto che il primo tentativo era andato male, anche perché io avevo commesso un errore. Sono state delle qualifiche complicate, quindi abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso".

Qualcosa di diverso, poiché non si poteva correre il rischio di replicare un primo run deludente della Q3 con gomme Supersoft, e per questo il muretto Rosso ha deciso di mettere in atto un diversivo con entrambe le vetture.

Una qualifica complessa che si aggiunge al già complesso fine settimana di Kimi, già funestato dalla rottura della Power Unit.

Weekend fin qui difficile, che però potrebbe risollevarsi nel corso della gara di domani, nella quale i due piloti del team di Maranello potranno tentare di fare un bel risultato, forti dell'ottimo passo gara messo in mostra nelle FP2 di Venerdì.



Tag
f1 | ferrari | scuderia | 2018 | pu | vettel | raikkonen | arrivabene |


Commenti
- Formula1.it
Un quarto posto nella sessione di qualifiche non fanno sorridere Kimi Raikkonen che è tutt'altro che ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it