Clamoroso, Adrian Newey in Renault?

Adrian Newey pronto a lasciare la Red Bull per la Renault?

By:
1564

È una notizia, che se confermata, sarebbe clamorosa e darebbe una scossa clamorosa a tutto il paddock della Formula Uno.

La notizia bomba, che arriva dalla Francia, sarebbe quella di un passaggio di Adrian Newey dalla Red Bull alla Renault, e inoltre sembra che ci sia già stato un incontro tra il vulcanico tecnico Ingelse, ed un emissario della Renault.

Renault che, andando all'assalto di Newey, andrebbe a prendersi una "rivincita" sulla casa di Milton Keynes che sembra ormai intenzionata a scaricare il Costruttore Francese a favore dei motori Honda a partire dalla prossima stagione.

Offerta che, oltre ad una rivincita sulla Red Bull, sarebbe di fondamentale importanza per la casa Francese, che si assicurerebbe l'apporto tecnico di uno dei migliori ingegneri della F1, che è ancora in gardo di fare la differenza all'interno di un ufficio tecnico.

Differenza che è visibile in Red Bull, dove il 59enne Ingelse, nelle scorse due stagioni si era dedicato alla progettazione della Aston Martin Walkyrie, e il team era in leggero calo, mentre in questo 2017, dove Adrian é tornato a lavorare a tempo pieno sul progetto F1, la RB14 ha ritrovato lo smalto di un tempo.

Un'offerta che non è la prima che l'ingegnere ha ricevuto nel corso degli ultimi anni, (anche Ferrari aveva tentato di ingaggiare Adrian, il quale però aveva declinato per non cambiare il suo stile di vita), ma che ora potrebbe accettare poiché la sede Renault a Enstone è a pochi chilometri da quella Red Bull, e di fatto lo stile di vita del tecnico non subirebbe grando cambiamenti.

Una news che, stravolge tutti i pronostici che si sono susseguiti nel paddock, dove si sostiene invece che "Il Genio" sia intenzionato a rinnovare con la casa anglo-austriaca fino al 2020 per poi abbandonare la F1.

Renault che, potrebbe essere dunque l'ultimo team per Newey, la sua ultima sfida della sua gloriosissima carriera, nella quale potrebbe dimostrare ancora una volta il suo immenso valore.



Tag
f1 | red bull | renault | pu | 2018 | verstappen | ricciardo | newey | horner |


Commenti
- Formula1.it
Notizia bomba dalla Francia, secondo la quale Adrian Newey potrebbe lasciare la Red Bull a fine stagione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it