Ferrari, arriva Leclerc per il 2019, Raikkonen andrà in Alfa-Sauber

Ferrari, arriva Charles Leclerc dal 2019, Raikkonen andrà in Alfa-Sauber

By:
1131

Ora è ufficiale, ma lo si sapeva già da molto tempo, Charles Leclerc sarà il nuovo pilota della Ferrari a partire dalla stagione 2019.

È arrivato stamane il cominciato stampa con il nome del nuovo driver Ferrari, firmato da Maurizio Arrivabene, team principal del Cavallino, che come aveva annunciato il CEO Camilleri, ha avuto un ruolo fondamentale nel pendere la decisione finale.

Leclerc arriva a Maranello dopo un solo anno di F1 con il team Alfa-Sauebr, nel quale ha ben figurato e dopo anni dove ha dominato le categorie propedeutiche nelle quali ha militato, come la GP3 e la F2, vinte da rookie.

Arriva, anzi torna, a Maranello Charles, perché da anni è membro della FDA, che per la prima volta porta a termine la sua missione, cioè far crescere un pilota fino a farlo approdare nella scuderia, e questa operazione certifica l'ottimo lavoro svolto nei nove anni di vita della Academy e di Massimo Rivola e del suo team nel saper trovare, crescere e far maturare i talenti di oggi, i campioni del futuro.

Arrivo del Monegasco in Rosso che, di fatto, ha liberato un sedile in Alfa-Sauebr che essendo opzionato dalla Scuderia, sarà assegnato a Kimi Raikkonen, che non mostrando voglia di appendere il casco al chiodo, ha convinto i vertici della Rossa a trovargli una sistemazione per le prossime stagioni, e il suo desiderio è stato esaudito, con un biennale nel team Svizzero, nel quale aveva debuttato 17 anni fa.

Situazione finale che accontenta tutte le parti, visto che a Charles Leclerc viene fornita l'occasione della vita, a Kimi Raikkonen viene allungata ancora due anni la carriera che sembrava finita già qualche anno fa, a Ferrari vengono messi in macchina due top driver (anche se già il duo Vettel-Raikkonen era di altissimo livello), e in Alfa-Sauebr arriva un top driver con una smisurata esperienza, fondamentale nella crescita della squadra.

L'unico che non può essere definito felice, ma neppure scontento, per la decisione presa è Sebastian Vettel che per la prima volta da quando é in Rosso si troverà con un pilota giovane, che non avrà niente da perdere e non avrà timori reverenziali nei suoi confronti, e sarà, per forza di cose, chiamato a dimostrare per cosa è stato chiamato a Maranello e perché è diventato un quattro volte Campione del Mondo.



Tag
f1 | ferrari | scuderia | 2018 | pu | vettel | raikkonen | arrivabene | leclerc |


Commenti
- Formula1.it
Ora è arrivato l'annuncio ufficiale, Charles Leclerc sarà il nuovo pilota della Ferrari dalla stagione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it