Prima fila tutta Ferrari in Bahrain. Leclerc in Pole Position

Prima fila tutta Ferrari in Bahrain. Leclerc in Pole Position

By:
898

In Bahrain prima fila tutta Ferrari ma è Leclerc che conquista la pole. E' il secondo pilota più giovane di sempre a conquistare una pole position.

Sebastian Vettel, che nel Q2 brucia un giro rimanendo bloccato dietro Ricciardo, affronta il Q3 con un solo treno di gomme nuove ed ha quindi un solo tentativo per piazzare il suo miglior tempo. Riesce comunque a conquistare la prima fila ma accusa un ritardo di quasi 3 decimi dal giovano compagno.

Seguono le Mercedes che hanno comunque ridotto notevolmente il distacco delle prime sessioni, con Hamilton davanti a Bottas ed a soli 30 millesimi da Vettel.

Quinto Verstappen, che ancora una volta demolisce il compagno Gasly che si qualifica solo in P13.


Ancora nel Q3 Kimi Raikkonen che domani partirà in nona posizione, mettendo anche lui ancora una volta parecchi decimi tra se ed il compagno Giovinazzi solo sedicesimo.

Bene le Haas in p6 con Magnussen e in p8 con Grosjean. Tra le due Haas la McLaren di Sainz che questa volta vince il confronto con il giovane Norris comunque ben piazzato in decima posizione. Alonso ai box si starà chiedendo cosa avrebbe potuto fare con una monoposto finalmente competitiva.

Ed anche il team ufficiale Renault si starà chiedendo come mai la McLaren con lo stesso motore ottenga prestazioni decisamente migliori. Ricciardo fa quello che può limitando i danni e partendo a ridosso della zona punti in p11. Addirittura in p17 il compagno Niko Hulkenberg, davanti solo alle due tristi Williams ed alla Racing Point di Stroll.

Clicca qui per visualizzare la tabella completa dei tempi delle qualifiche del Gp Bahrain 2018

Ci aspettiamo di vedere una grande gara, assolutamente da non perdere lo spegnimento dei semafori e il via del Gp di Bahrain 2019 che domani potete seguire anche con la nostra diretta testuale

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2019


Tag
gp bahrain | qualifiche |


Commenti
- Formula1.it
Charles è il secondo pilota più giovane di sempre a conquistare una pole. Le Mercedes in seconda fila ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it