Un grande Verstappen riporta la Red Bull sul podio

Un grande Verstappen riporta la Red Bull sul podio

By:
580

Il team Red Bull per la prima volta in stagione conquista più punti della Ferrari grazie al 3° e al 6° posto di Verstappen e Gasly. La prestazione di Max conquista il pubblico della Formula1, che lo elegge 'Driver of the Day'.

Max Verstappen (3°):
"Questo è stato un buon weekend, ma non è sufficiente per il campionato, perché non siamo abbastanza veloci. Chiaramente sono contento di essere arrivato davanti alle Ferrari. Sì, è stata una buona gara, abbiamo fatto bene come team. Stiamo massimizzando il risultato finora. Monaco? Non mi aspetto che saremo forti come l’anno scorso perché le Mercedes sono velocissime. C’è ancora un po’ di tempo per trovare del ritmo in più sulla macchina. Non è semplice chiudere il gap con la Mercedes, ma certamente spingeremo al massimo”.


Pierre Gasly (6°):
“Il primo stint è andato bene ma verso la fine ho iniziato a lottare con grip e degrado. Avevamo un sacco di detriti di gomma sull’ala anteriore. Ho provato a spingere il più possibile ma non sono riuscito a tenere il passo con le Ferrari davanti a me. Dopo la Safety Car ho provato a superare Charles, è stata una bella lotta e credo che ci siamo anche toccati leggermente. Martedì ci sono i test, quindi possiamo provare altre soluzioni e continuare a spingere. Guardando avanti, penso che abbiamo un buon potenziale su alcuni dei prossimi tracciati che dovrebbero adattarsi meglio alla nostra vettura“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it