I piloti Mercedes entusiasti per la quinta doppietta stagionale consecutiva

Piloti Mercedes entusiasti per la quinta doppietta stagionale consecutiva

By:
401

La Mercedes conquista in Spagna la sua 5° doppietta stagionale consecutiva. I piloti sono fieri di essere gli artefici di questo successo e accantonano per un attimo la rivalità per fare i complimenti al team. Un problema alla frizione riscontrato da Bottas al via, pregiudica la gara del Finlandese.

Lewis Hamilton (1°):
"Innanzitutto devo ringraziare questo team incredibile. Fare cinque doppiette di fila è qualcosa che mi rende molto fiero, perché ne faccio parte e vedo il lavoro di tutti in pista. Sono state quattro gare difficili con Valtteri, ho una macchina molto buona ma non sempre riesco a guidarla con perfetta armonia. Ad ogni modo sono riuscito a partire bene stavolta. Ho vinto la gara alla prima curva. Sono grato per questo e felice per tutta la squadra. La partenza è stata molto interessante. Ho visto una macchina rossa che andava all’esterno di entrambi noi Mercedes e non avevo idea di come si sarebbe sviluppata la situazione. Immaginavo che Valtteri avrebbe frenato molto lungo e quindi quantomeno non si è ripetuta la stessa situazione di Baku. Giro veloce? Ho tenuto le gomme calde e i primi giri con le gomme fresche sarebbero stati la mia opportunità. Non avevo ancora conquistato il punto addizionale, era ora”.


Valtteri Bottas (2°):
“Siamo stati molto vicini in partenza, la frizione ha avuto un comportamento un po’ strano al momento di rilasciarla, qualcosa non ha funzionato e questo mi ha fatto perdere un po’ di tempo. Come team è incredibile fare la quinta doppietta, mi porto a casa un buon bottino di punti e ogni punto conterà quest’anno. Questo è sicuramente positivo. Voglio capire come mai la partenza è stata così negativa e c’è stato questo problema”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it