Prove libere Monaco: Vettel terzo con distacco, Leclerc fatica con le gomme
3010

Una Ferrari che almeno per oggi conferma le attese per il weekend di Monaco... C'è da soffrire. Vettel ottiene il terzo tempo di giornata (1'11''881), ma resta ad oltre 7 decimi dal tempo di Hamilton (1'11''118). Decimo tempo finale per Leclerc che non riesce a trovare la corretta finestra di funzionamento delle gomme nel suo secondo run con gomma Soft.

Sebastian Vettel (1'11''881):
"Ancora non ho piena fiducia nella vettura. La giornata è stata complicata, noi magari fatichiamo più di altri a portare le gomme nella giusta finestra. Non è la prima volta che ci capita nelle libere, abbiamo ancora un po’ di tempo prima di sabato, cerchiamo di migliorare. Il mio casco è un tributo a Niki, a lui come persona e alla sua carriera, ho ripreso il design del suo ultimo casco con la Ferrari. A me pare molto bello. Chiaramente avrei voluto anche usare il mio casco, ma considerate le circostanze e la sua scomparsa mi è sembrato un bel gesto da fare. In questo modo il design del suo casco può godersi gli ultimi giri a Monaco“.


Charles Leclerc (1'12''350):
"Abbiamo visto che passare dalla giusta finestra d'utilizzo delle gomme a quella sbagliata è davvero un attimo, ci si mette molto poco. Stamattina abbiamo fatto lavorare abbastanza bene le gomme anche se c'era da migliorare. Questo pomeriggio è stato molto più difficile. Dobbiamo lavorare, essere più consistenti e cercare di mettere le gomme nella finestra opportuna d'utilizzo. Le Mercedes sono abbastanza davanti in questo momento, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi. Dopo vedremo, ma sicuramente il target è recuperare sulla Mercedes in questo fine settimana. Per ora possiamo dire che sarà difficile centrare la prima fila, ma niente è deciso sino a quando non saranno finite le Qualifiche. Speriamo di migliorare molto grazie al nostro lavoro".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it