Il venerdì Mercedes: Hamilton a muro nel pomeriggio, Bottas porta a termine il lavoro

Il venerdì Mercedes: Hamilton a muro nel pomeriggio, Bottas porta a termine il lavoro

By:
728

Dopo una partenza scoppiettante nella sessione del mattino, dove Hamilton e Bottas avevano staccato di quasi un secondo la concorrenza, Lewis si prende qualche rischio di troppo al pomeriggio e al termine del suo primo stint su mescola Media va a muro danneggiando il fondo e mettendo fine anzitempo alla sua sessione. Il terzo tempo di Bottas nelle seconde libere potrebbe essere figlio dell'errore di Hamilton: magari il finlandese e la squadra non hanno voluto prendersi rischi inutili e hanno deciso di effettuare una simulazione di qualifica buona ma non eccezionale per poi concentrarsi sul ritmo di gara.

Lewis Hamilton:
Oggi sono finito dal preside mentre i miei compagni di classe hanno potuto continuare a seguire la lezione. Non mi ricordo un’altra occasione in cui ho praticamente saltato un’intera sessione di prove libere. Stavo cercando il limite con le gomme Medie, ma ho commesso un errore finendo in sovrasterzo fino al contatto con il muro. Fortunatamente Bottas è stato in grado di portare avanti un gran lavoro nel resto del turno e potrò beneficiare dai dati raccolti dal mio compagno di squadra. Volevamo rientrare in pista, ma poi alla luce dei danni sul fondo della vettura il team ha preferito non rischiare. I miei meccanici ripareranno tutto e domani saremo pronti per le PL3 e per le qualifiche”.


Valtteri Bottas:
“È stata una giornata decisamente divertente, con una pista in continua evoluzione. Dobbiamo migliorare un po’ il bilanciamento, perché nelle PL2 abbiamo trovato prestazione perdendo però un po’ di stabilità. Il nuovo motore non ha dato uno step sensibile, ma si fa comunque sentire e su questa pista è un gran piacere. Sul giro singolo la Ferrari ha dimostrato di poter essere della partita, mi aspetto una qualifica molto tirata”.

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it