Gp di Francia: Verstappen, dopo le libere, crede in una lotta con la Ferrari... Mercedes distante

Gp di Francia: Verstappen, dopo le libere, crede in una lotta con la Ferrari... Mercedes distante

By:
583

In Francia la Honda ha scelto di portare la sua terza Power Unit stagionale, di cui saranno equipaggiate entrambe le Red Bull e la Toro Rosso di Kvyat (che dovrà scontare una penalità, dato che andrà a sostituire tutte le componenti). Di seguito le dichiarazioni.

Max Verstappen:
"Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma sembriamo competitivi, possiamo giocarcela con la Ferrari. La Mercedes è ancora veloce, ma guarderemo i dati per vedere cosa possiamo migliorare per domani. Le gomme non sono facili da prevedere e sembra che le Soft non siano molto più veloci delle Medie, il che renderà tutto abbastanza interessante in vista delle qualifiche. Tutto sommato non è stata una brutta giornata e siamo stati in grado di apportare molti cambiamenti, soprattutto stamattina, per mettere a punto il nostro set-up in vista del weekend”.


Pierre Gasly:
“Oggi è andata bene. Abbiamo testato molte parti nuove sulla macchina e ora ho bisogno di analizzare il tutto con i ragazzi. Sul nuovo motore, è difficile da dire, però stasera guarderemo i dati e domani lo spremerò di più. La sensazione generale è buona, l’affidabilità e le prestazioni sembrano positive, abbiamo bisogno di vedere se può offrirci quello che cerchiamo. Le condizioni dell’asfalto erano difficili, è un po’ diverso da ciò che ci aspettavamo, ma è così per tutti. Nelle Libere 1 c’era poco grip, mentre nel pomeriggio la pista sembrava migliorata, vedremo se sarà così anche domani. Le gomme morbide non hanno funzionato granché, dobbiamo vedere un po’ con la strategia cosa riusciremo a fare domenica”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Commenti
- Formula1.it
Le dichiarazioni dei piloti Red Bull dopo le prime due sessioni di prove libere sul circuito del Paul ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it