Prove libere Austria: Gasly completa il programma, mentre Max va a muro sorpreso dal vento

Prove libere Austria: Gasly completa il programma, mentre Max va a muro sorpreso dal vento

By:
590

Soddisfazione per Gasly, riuscito a concludere tutto il programma odierno che il team si era prefissato. Comprensibilmente deluso invece Verstappen che, facendosi sorprendere dal vento, perde il controllo in curva-10 e va ad impattare contro le barriere con il posteriore. Cambio inevitabilmente danneggiato, ma fortunatamente per lui, non trattandosi della trasmissione che la vettura numero 33 aveva programmato di usare in gara non sarà penalizzato.

Max Verstappen:
"Le sensazioni sono buone, però ho perso il posteriore e c’è stato quell’incidente, è andata così. La sessione è stata difficile per me, mi sono lamentato tanto per il vento e alla fine mi ha preso di sorpresa in quella curva. C’erano tante folate, non c’era un vento regolare e quello era il problema principale nella sessione di oggi. Per questo ci sono state diverse persone che sono andate larghe. Giocarcela con Mercedes e Ferrari? Credo che sia un po’ troppo presto ancora, non sappiamo quanto abbiano usato il motore, con quanta benzina e via dicendo. Io sono stato contento della macchina, chiaramente si può andare sempre meglio. Abbiamo trovato alcune curve un pochino più critiche quindi dobbiamo trovare un maggiore bilanciamento per sfruttare meglio la velocità di punta e la velocità in inserimento curva”.


Pierre Gasly:
"Sin dalle PL1 mi sono sentito bene con la vettura e sono stato in grado di spingere, dunque la giornata è positiva. Mi sento molto meglio rispetto alla Francia e penso che abbiamo preso una buona direzione. Sono accadute un po’ di cose nelle PL2, ma siamo riusciti a completare il nostro programma. L’aumento della temperatura sarà uno dei fattori principali da tenere sotto’occhio per domenica. Siamo terzi, ma a 4 decimi dalla Ferrari, quindi servirà restare concentrati per trovare ulteriore velocità dal nostro pacchetto per domani”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it