Prove libere Austria: Leclerc chiude in testa nelle FP2, Vettel evita il muro dopo un errore

Prove libere Austria: Leclerc chiude in testa nelle FP2, Vettel evita il muro dopo un errore

By:
653

Un ottimo Charles Leclerc chiude al vertice le seconde libere, realizzando il miglior tempo nonostante abbia dovuto alzare il piede nell'ultimo settore per l'uscita di pista del compagno di squadra (1'05''086). Infatti dopo che Verstappen prima e Bottas poi sono finiti a muro, anche Vettel ha perso il controllo della vettura in curva-10, ma fortunatamente è riuscito a fermarsi nella ghiaia poco prima di incrociare le barriere lungo il proprio cammino.

Sebastian Vettel:
"Se l'uscita di pista ha condizionato il programma? Mah, non così tanto. Ovviamente, non abbiamo potuto effettuare il long run con la mescola Soft, ma a parte questo, l’escursione all’ultima curva non ha avuto un impatto sui nostri piani. Oggi la macchina andava bene, e sono riuscito a fermarmi in tempo… Se siamo più vicini alle Mercedes? Non lo so, penso che dobbiamo essere prudenti, perché le cose cambiano quando si va in qualifica e in gara. Stiamo provando un sacco di cose per cercare di avvicinarci. Mi auguro domani di trovare un buon feeling con la macchina per fare meglio di oggi.  Il bilanciamento oggi non è stato male. Penso che possiamo ancora migliorare la Rossa, abbiamo provato un po' di cose nel pomeriggio e forse la macchina era migliore in mattinata. La pista in effetti sembra adattarsi alle nostre caratteristiche, ma è un tracciato corto nel quale è difficile fare una grande differenza, per cui è fondamentale trovare un buon feeling con la macchina ed è su questo che dobbiamo lavorare. Ci sono stati diversi crash? È normale quando si sta spingendo: ovviamente nessuno di noi ha fatto niente per finire fuori. Nel pomeriggio le condizioni erano un po’ difficili per il vento, ma, fortunatamente, per quanto mi riguarda è andata bene perché l’uscita non mi ha creato grossi problemi. Se sono soddisfatto degli aggiornamenti? No, non abbiamo portato degli aggiornamenti, abbiamo solo cercato di capire un po' di più quello che è successo nello scorso fine settimana in Francia con le parti che avevamo provato, e penso che il lavoro abbia dato i suoi frutti. Almeno siamo stati in grado di capire alcune cose. E ora ci dobbiamo prendere il tempo per capire quali sono i prossimi passi da fare".


Charles Leclerc:
"Penso che le Mercedes siano ancora molto, molto veloci. Perciò sarà davvero difficile quando metteranno tutto insieme. Oggi la vettura dava un buon feeling, posso dirmi piuttosto felice. Il vento e le condizioni generali sono state abbastanza complesse ma credo che abbiamo fatto il massimo. Come in Francia, anche qui in Austria mi dovrò concentrare per adattare il mio stile di guida e la vettura in funzione di come la pista evolverà in qualifica. Speriamo di fare lo stesso anche domani“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it