Gp d'Austria: Verstappen in prima fila grazie alla penalità di Hamilton, nono Gasly

Gp d'Austria: Verstappen in prima fila grazie alla penalità di Hamilton, nono Gasly

By:
872

Un gran giro quello di Verstappen che gli permette di mettersi in 3° posizione tra le Mercedes in qualifica e di partire in prima fila grazie alla penalità di 3 posizioni in griglia comminata a Hamilton per aver ostacolato Raikkonen nelle Q1. Male, anzi malissimo Gasly che dopo un'ottima Q1 e Q2 delude in Q3. Il Francese è riuscito a qualificarsi solamente nono, dietro a Magnussen (Haas), Norris (McLaren), Raikkonen e Giovinazzi (Alfa Romeo Racing). Anche Pierre  sfrutterà la penalità ricevuta da Kevin Magnussen per aver sostituito la trasmissione e dunque partirà 8°.


Max Verstappen (qualificato 3°, partirà 2°):
"Sono davvero contento per il risultato delle qualifiche. Per tutto il weekend la macchina è stata competitiva, e anche sul lato motore abbiamo lavorato molto bene con Honda per avere più potenza. Siamo stati davvero veloci in curva, ed essere vicini alla pole è un grande passo in avanti. Appena ho spento la macchina ho sentito la folla: ci sono tanti fans olandesi e austriaci che mi hanno dato tanta energia e motivazione! Non ho fatto il long run ieri ma normalmente andiamo meglio in gara che in qualifica. C’è molta strada da fare prima di lottare per la vittoria, ma questo è un buon inizio per il team in vista di domani".

Pierre Gasly (qualificato 9°, partirà 8°):
"E’ un peccato, sono deluso per non aver messo insieme un giro veloce. Non ho fatto il mio dovere in Q3, devo concentrarmi su questo. Abbiamo un buon passo e penso che sia stato un passo avanti: ci sono aspetti positivi da prendere in considerazione dopo le prime due sessioni di qualifica. Tutto sembrava buono per la Q3, e nell’ultimo tentativo ho commesso errori nelle curve 1 e 3, sennò sarei potuto arrivare quinto. Ho bisogno di concentrarmi in vista di domani, abbiamo una macchina competitiva”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it