Max Verstappen vince il Gran Premio di casa della Red Bull e lo fa con incredibile autorità. Secondo posto per Charles Leclerc autore di una prestazione praticamente perfetta, costretto a cedere la prima posizione solo a tre giri dalla fine.
Un Gran Premio finalmente emozionante, con tanti sorpassi e sicuramente in grado di tenere gli spettatori incollati allo schermo fino alla bandiera a scacchi per le belle lotte che si sono accese nella seconda parte del Gran Premio anche grazie a diverse strategie.
Bella la lotta per la terza posizione tra Vettel e Verstappen tra il giro 46 e il giro 51, battaglia vinta da Verstappen che riesce a conquistare la terza posisione ed a mettersi a caccia di Bottas per la seconda. Caccia che dura poco, con il campioncino olendese che riesce a sorpassare la Mercedes più agevolmente di quanto aveva fatto con la Ferrari. Vettel intanto rientra nuovamente ai box per problemi con il treno di gomme bianche che proprio non gli davano performance. Rientra in pista alle spalle di Hamilton. Molto belle intanto anche le battaglie tra Norris, Gasly e Raikkonen per le posizioni tra la sesta e la nona.
Verstappen dopo aver superato Bottas ha gomma anche per lottare per la prima posizione ed infatti gli ultimi 5 giri sono davvero emozionanti. Al giro 69 Verstappen attacca con violenza Leclerc e riesce a passarlo con anche un leggero contatto tra i due (sotto investigazione al momento). Anche Vettel con gomme più fresche riesce ad attaccare e sorpassare Hamilton conquistando la quarta posizione.
Quello d'Austria è il podio più "giovane" della storia della Formula1.
Seguono a breve i commenti dei protagonisti...