Bottas davanti ad Hamilton nelle libere Britanniche

Bottas davanti ad Hamilton nelle libere Britanniche

By:
679

La Mercedes ha chiuso al primo e al secondo posto le libere tenutesi oggi sul circuito di Silverstone. La sensazione è che si siano un po' nascosti nella simulazione di qualifica, mentre riguardo al passo gara hanno mostrato un ritmo davvero inarrivabile per gli avversari.

Valtteri Bottas:
Ho avuto una buona giornata. Sono contento sia della mia prestazione che del set-up della vettura, ed è sempre bello iniziare così il weekend. Molto bello e avvincente l’asfalto, hanno fatto un bel lavoro ed è stato divertente guidare, ma a volte si può perdere aderenza improvvisamente. La vettura sembra ben bilanciata, ma credo che ci siano ancora margini di miglioramento. Penso che domani saremo di nuovo tutti vicini e per partire davanti bisognerà trovare prestazioni tra stasera e domani prima delle qualifiche, ma è bello iniziare il weekend in maniera così positiva”.


Lewis Hamilton:
"È stata una giornata abbastanza ventosa, non la più facile possibile, ma siamo comunque là davanti e sembra che ci sarà battaglia. È sempre difficile dirlo dopo il primo giorno, le Ferrari sono di solito un po’ più lente il venerdì e poi riprendono il ritmo di sabato. La nuova superficie della pista è migliore sui rettilinei, specialmente tra la curva 4 e la curva 6, dove prima era piuttosto brutta. È ancora irregolare all’uscita della curva 7 e verso Copse, ma dopo è più scorrevole attraverso Maggotts e Becketts. L’asfalto è molto liscio, il che rende difficile far funzionare le gomme. Vanno dentro e fuori dalla finestra, e il vento non rende le cose semplici. Ho lottato con la parte posteriore e sono andato fuori alcune volte, Valtteri sembrava molto più a suo agio in macchina, quindi stiamo andando a scavare in profondità cercando di capire quale sia il problema e come possiamo risolverlo per domani”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it