La Red Bull centra un buon risultato nelle qualifiche di Silverstone, ottenendo la quarta e la quinta casella davanti a Sebastian Vettel. In ripresa Gasly a 'soli' 3 decimi da Verstappen, ma dovrà confermare la crescita anche nella gara di domani. I piloti del Team Austriaco partiranno su gomme Medie come le Mercedes e questo potrebbe metterli nella condizione di ottenere un risultato migliore delle Ferrari.
Max Verstappen (4°, 1'25''276):
“Inizialmente in questo fine settimana non ero soddisfatto del bilanciamento, ma per le qualifiche abbiamo apportato delle modifiche che mi hanno soddisfatto e sono contento di non essere distante dalla Pole Position su un tracciato così veloce. Di solito in gara siamo più efficaci, perciò sono fiducioso”.
Pierre Gasly (5°, 1'25''590):
“Era molto importante per me piazzare una buona qualifica. Il weekend è iniziato subito bene sin dal venerdì per quanto mi riguarda, anche se non siamo ancora al 100%, ma abbiamo apportato dei correttivi rispetto alle ultime gare che hanno giovato alla mia guida. Il salto in avanti per me qui a Silverstone è sensibile, spero di aver finalmente imboccato la giusta direzione. A livello di team possiamo essere decisamente soddisfatti di questo risultato anche perché le Mercedes e le Ferrari non hanno fatto la differenza in maniera così netta nonostante le mappature da qualifica. Non vedo l’ora di correre domani”.