Bottas ritrova morale per la lotta Mondiale, Lewis ha dubbi sulla strategia Ferrari

Bottas ritrova morale per la lotta Mondiale, Lewis ha dubbi sulla strategia Ferrari

By:
688

Conquistare la Pole Position, sembra aver ridato morale a Valtteri Bottas che, ovviamente (tra lui e Lewis ci sono 31 punti) crede ancora di poter battagliare con il compagno di box per il Titolo Mondiale. Hamilton da parte sua è apparso un po' deluso dalla sua prestazione e ha mostrato qualche dubbio sulla scelta della Ferrari di partire con gomma Soft.

Valtteri Bottas (1°):
“Mi sento molto bene, mi mancava questa sensazione. Essere in pole e aver fatto una bella performance, specialmente su una pista come questa dove Lewis è molto difficile da battere, mi fa sentire molto bene. Sono sicuro che le Ferrari potranno essere una minaccia domani, specialmente all’inizio della gara. Noi partiremo con le gomme Medie ed io credo che questa sia sul lungo termine la cosa migliore. Sono sicuro che avremo una bella lotta con Lewis e magari anche con le Ferrari. La lotta per il campionato è aperta, sono dietro di 30 punti ma il mondiale è ancora lungo e ogni occasione per recuperare punti è importante. Domani è un’opportunità da sfruttare”.


Lewis Hamilton (2°):
"Oggi mi sono sentito meglio di ieri, le PL3 erano buone, il primo giro nel Q1 è stato magnifico ma poi è andato tutto storto... E' incredibile, ho fatto quattro, cinque, sei giri ma semplicemente non era una buona giornata. Sono frustrato con me stesso, ma è andata così. La strategia della Ferrari di partire con le Soft? Sarà interessante. Non sono sicuro di capire perché loro hanno scelto quelle gomme…forse per la partenza, magari. Sì, sarà interessante vedere come andrà la partenza. Il via dello scorso anno non è stato particolarmente buono per noi (Hamilton e Raikkonen furono protagonisti di un contatto che vide l'Inglese scivolare in fondo al gruppo), spero che domani ne venga fuori uno migliore. Una o due soste? Credo che saranno abbastanza vicine tra loro le due opzioni. Penso che alla fine dipenderà da quanto a lungo si riescono a far durare le gomme. Poi c’è anche la possibilità di Safety Car e cose di questo tipo, quindi vedremo”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it