Hamilton vince il Gp di casa, Vettel fuori sync

Hamilton vince il Gp di casa, Vettel fuori sync

By:
1174

Che bella gara quella di oggi. Un trionfo di lotte e ruotate, di nuovi talenti e campioni assoluti.

Vince Hamilton, e non poteva essere altrimenti qui a casa sua e con questa Mercedes. Bottas riesce a tenerlo dietro solo fino al primo pit-stop, momento in cui il campione inglese è stato anche molto fortunato perchè il suo turno arriva proprio quando entra in pista la safety car per l'uscita di pista dell'Alfa Romeo di Giovinazzi.

Ma le forti emozioni non riguardano le prime due posizioni, ma il gruppo Ferrari-Red Bull con tutti e quattro i piloti impegnati a turno in lotte spettacolari e sempre al limite del consentito. Leclerc-Verstappen, poi Verstappen-Vettel, poi Vettel-Gasly e anche Leclerc-Gasly con un sorpasso del monegasco che rimarrà per sempre nella memoria dei quasi 150.000 spettatori, all'esterno di curva 4 (The Loop). Passano pochi secondi e vediamo ancora una volta Vettel e Verstappen in lotta per la terza posizione. Verstappen ci prova per qualche giro poi trova lo spunto giusto, va davanti e sembra chiudere agevolmente il sorpasso, ma alla staccata la distanza è troppo ridotta e probabilmente anche un errore di Vettel li porta ad un contatto violento. E' Vettel a tamponare Verstappen con entrambe le monoposto che finiscono nelle vie di fuga, con la Ferrari che ha i danni maggiori. Verstappen riesce a recuperare la pista senza grossi problemi, mentre la Ferrari di Vettel ha il muso danneggiato e deve rientrare ai box, sarà anche penalizzato di 10 secondi per il tamponamento su Verstappen. Ancora una brutta giornata per il campione tedesco.


Ancora a punti Raikkonen e finalmente una gara positiva per Gasly, forse confortato dalle parole di Horner che lo ha praticamente confermato anche per la prossima stagione.

Da questa gara esce ancora una volta il quadro di un Lewis Hamilton extra-terrestre, in grado di demolire gli avversari (quest'anno solo il suo compagno di squadra), di un Sebastian Vettel fuori sync e di un Charles Leclerc in grado di mostrare tanto talento, tanta fame ed una saggezza che non ti aspetti in un ragazzo di 21 anni.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2019


Tag
gp inghilterra | contatto vettel verstappen | sorpasso Leclerc Gasly | vittoria Hamilton |


Commenti
- Formula1.it
Che bella gara quella di oggi. Un trionfo di lotte e ruotate, di nuovi talenti e campioni assoluti. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it