Red Bull competitiva in un pazzo venerdì Ungherese

Red Bull competitiva in un pazzo venerdì Ungherese

By:
396

La Red Bull oggi è apparsa veloce chiudendo le seconde libere al comando con la coppia Gasly, Verstappen. Sono comunque tempi da prendere con cautela, perché per prima cosa sono arrivati in condizioni variabili, con la pista che si asciugava e si bagnava a tratti ad inizio sessione, ed in secondo luogo perché Pierre è stato l'unico pilota a girare con gomme Soft (1'17''854) tra i piloti dei Top Team. Verstappen ha terminato a 55 millesimi dal compagno di squadra usando le Medie, e Hamilton ha chiuso terzo a 141 millesimi utilizzando addirittura le Hard.

Pierre Gasly:
"Questa giornata non significa moltissimo. Credo che l’aspetto principale per noi è stato essere competitivi e veloci sia sull’asciutto che sul bagnato. Sono contento delle sensazioni che ho avuto in macchina, nei pochi giri che abbiamo potuto completare. Vedremo quale sarà l’obiettivo per cui saremo in lotta domani. Domani sarà imprevedibile come oggi. È stato positivo fare qualche giro sul bagnato e sull’asciutto. Credo che le Mercedes siano molto veloci, l’abbiamo visto in entrambe le sessioni. Le Ferrari credo non abbiano mostrato il loro passo reale. Saranno lì in qualifica e sarà una battaglia molto ravvicinata domani ma con queste condizioni così imprevedibili”.


Max Verstappen:
"Abbiamo cercato alcune cose sulla macchina. Inizialmente nelle PL1 ero contento, poi abbiamo provato qualche altra soluzione che non mi ha soddisfatto allo stesso modo. Dopodichè siamo stati piuttosto forti soprattutto sul posteriore. È importante però testare queste cose, soprattutto perché poi nelle PL2 abbiamo trovato un buon bilanciamento sulla macchina e sembriamo piuttosto competitivi. Mi aspetto ancora che la Mercedes sia un pochino davanti a noi, però domani sarà una giornata interessante. Valori? Difficile dirlo, ma siamo vicini. Siamo tutti piuttosto vicini. Tante prove di partenza? Le ultime non sono state le migliori, ma sappiamo qual è il problema e stiamo cercando di risolverlo con il lavoro”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it