Vettel: siamo lontani dal controllare una gara

Vettel: siamo lontani dal controllare una gara

By:
666

La Ferrari ha mostrato un ritmo sufficiente ad essere competitiva in diverse gare in questa stagione, ma va in pausa estiva senza una vittoria su 12 tentativi.
Il team sta lavorando per migliorare il carico aerodinamico della monoposto, perchè le prestazioni sono arrivate solo su circuiti con rettilinei lunghi e meno curve lente. In Ungheria è arrivata la peggiore prestazione Ferrari della stagione, sia in termini di ritmo che di crisi di gestione gomme e carburante.

Vettel ha dichiarato: "Abbiamo spazio per migliorare, nelle curve è dove siamo carenti. Abbiamo un  vantaggio sul rettilineo, ma se potessimo fare uno scambio, lo faremmo. Abbiamo fatto piccoli aggiornamenti alla macchina. Funzionavano, ma ovviamente non abbastanza per avvicinarsi davvero. Ci sono dei circuiti in arrivo, specialmente Spa e Monza, che potrebbero essere migliori per noi, ma alla fine la nostra ambizione è di forzare davvero le cose, per avere il controllo della gara. Dove siamo ora, siamo abbastanza lontani da poterlo fare."


Vettel ha aggiunto che lo spirito all'interno della Ferrari rimane "buono", nonostante le battute d'arresto che il team ha dovuto affrontare quest'anno. Crede che la Ferrari fosse a conoscenza dei suoi "limiti" già a partire dalle qualifiche all'Hungaroring, quindi il risultato deludente della gara non è stato una sorpresa:
"Abbiamo ricevuto una conferma, quindi non credo sia un passo indietro. C'è stato un piccolo passo avanti, ma il risultato ci dimostra che non è abbastanza. È importante che l'umore all'interno della squadra rimanga positivo".

Vettel ha poi ammesso che deve essere "critico" anche con se stesso, ed ha valutato le sue prime 12 gare dandosi solo un cinque su dieci .
"Qua e là, non ho fatto il lavoro migliore. È qualcosa su cui devo concentrarmi e migliorare nella seconda parte. Le ultime due gare sono state forse leggermente migliori per me, mentre in alcune gare, all'inizio, ho lottato di più con un bel po' di cose. È chiaro che non siamo dove vorremmo essere, se guardi la classifica, se guardi una gara come l'Ungheria o se guardi le zone dei circuiti in cui ci mancano le prestazioni. Stiamo affrontando questi problemi. Stiamo lavorando molto duramente, non siamo a corto di impegno. La chiave è rimanere calmi, fare i compiti e cercare di recuperare il più possibile."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2019


Tag
dichiarazioni vettel | vettel ungheria 2019 | prestazioni ferrari | carico aerodinamico ferrari |


Commenti
- Formula1.it
La Ferrari ha mostrato un ritmo sufficiente ad essere competitiva in diverse gare in questa stagione, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it