Inizia male il weekend di Bottas, Hamilton teme la Red Bull

Inizia male il weekend di Bottas, Hamilton teme la Red Bull

By:
473

Anche in Ungheria la Mercedes è da considerare la vettura più performante del Circus, con Hamilton che ha chiuso le seconde libere al terzo posto a soli 141 millesimi di ritardo da Gasly, con ben due mescole di svantaggio. Nell'altro lato del box invece il weekend è iniziato subito in salita con il motore di Bottas che è andato in 'safety mode' nel corso del suo primo giro delle FP1. I meccanici hanno montato un'altra PU in modo da far disputare le FP2 al finnico in sicurezza e avere tutto il tempo per analizzare il problema.

Lewis Hamilton:
"A volte un’auto è la migliore a seconda dei luoghi... Una vettura non è sempre la più veloce nel corso di tutta la stagione. In Austria la Red Bull aveva il pacchetto migliore. Ha funzionato bene con le temperature e tutto il resto. Anche rispetto a noi ed alla Ferrari è stata la vettura migliore. Penso che andranno bene a Singapore e quando arriveremo in luoghi con rettilinei più lunghi, come Monza, quest’anno potrebbe anche essere diverso. In Red Bull ora hanno una nuova Power Unit, non hanno più una potenza inferiore alla nostra. In alcuni posti hanno anzi più potenza di noi. Quindi sarà interessante vedere come andranno in quelle gare. Ciò che la gente deve ricordare è che si tratta di una squadra che ha già vinto campionati. Hanno sempre avuto un’ottima macchina. Hanno Adrian Newey, che è uno dei migliori designer che ci sia in questo sport”.


Valtteri Bottas:
"Durante il mio primo giro cronometrato nelle PL1 ho avuto un problema con il motore: una perdita di potenza lo ha fatto entrare in safety mode, e ciò mi ha costretto a rientrare ai box. Il team non è riuscito ad individuare subito il guasto, quindi abbiamo deciso di sostituire la Power Unit per le seconde prove libere. Le condizioni meteorologiche mi hanno permesso di fare solo tre giri buoni sull’asciutto, e un paio sul bagnato. Sul bagnato, la macchina mi è sembrata comportarsi meglio rispetto alla scorsa settimana, con un bilanciamento migliore e maggiore grip. Non vedo l’ora di iniziare il mio weekend di gara domani”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it