Oggi il meteo ha un po' condizionato il lavoro dei Team: si è avuta pista bagnata per gran parte delle prime libere (con 10 minuti di pista asciutta nel finale) mentre la seconda sessione è stata caratterizzata da una pioggia intermittente che ha sì permesso ai piloti di lavorare sempre con le slick, ma ha anche inciso sulle simulazioni di qualifica e di passo gara. Nonostante questo, i piloti Mercedes sono convinti di essere più vicini alle Ferrari di quanto lo fossero in Belgio e quindi di avere chance importante di fare bene domenica.
Lewis Hamilton:
"Il piccolo distacco dalla Ferrari è sorprendente e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questo weekend. Non c’è una grande differenza dagli ultimi fine settimana, ci aspettavamo fossero veloci sul rettilineo, e lo sono, ma ci sono abbastanza curve dove possiamo recuperare. Loro non sono così veloci nelle curve e questo bilancia un po’ le cose. In più andiamo meglio sul passo gara. Penso ancora che sarà una gara piuttosto difficile, ma siamo su un livello simile e questo è positivo. Incognita meteo per la gara? Non prepareremo un set-up specifico per la pioggia, ma cercheremo di preparare la macchina ad essere il più veloce possibile sul giro singolo e vedremo cosa accadrà in caso di pioggia. Ora dobbiamo solamente analizzare i dati per trovare la migliore combinazione, provare e vedere dove si può migliorare e dove posso migliorare come pilota".
Valtteri Bottas:
“Penso che abbiamo un’opportunità, ma dovremo fare tutto perfettamente. Il meteo ha condizionato le prove, a volte pioveva in alcune curve e questo ha impedito di ottenere dati dettagliati sul rendimento di gomme e macchina. La vettura non è andata così male, non ho avuto la scia nel mio giro veloce. I long run sono stati abbastanza positivi“.
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2019