Venerdì a Monza: Leclerc cauto, per Vettel domani saranno importanti le scie

Venerdì a Monza: Leclerc cauto, per Vettel domani saranno importanti le scie

By:
611

La Ferrari si è imposta al comando in entrambe le due sessioni di libere con Charles Leclerc. L'incognita meteo potrebbe rimescolare un po' i valori in campo, però l'importante per la Rossa era fare bene sin da subito e Leclerc, sopratutto nel corso delle PL1, ha voluto prendersi di forza quella prima piazza davanti a tutti, giusto per il gusto di vedere la marea Rossa acclamarlo. Non a caso il giovane talento, al termine della prima sessione, si è concesso un vero e proprio giro d'onore lento, con la mano alzata ben fuori dall'Halo, andando così a salutare tutti i tifosi presenti. Giornata positiva anche per Vettel, che per ottenere un buon piazzamento nelle qualifiche raccomanda di preparare bene gli pneumatici nell'out-lap e di scegliere bene i tempi di uscita dai box per avere a disposizione una scia da sfruttare.


Charles Leclerc:
“Essere il più veloce è bello, ma non mi aspetto che andrà così facilmente domani. Le Mercedes sono veloci. Hanno fatto i loro giri veloci in condizioni difficili, perciò potrebbe essere diversa la situazione avendo le stesse condizioni in pista. Abbiamo molto lavoro da fare“.

Sebastian Vettel:
Penso sia stata una giornata positiva, ma c’è sempre tempo per migliorare. Ovviamente non sono state sessioni ideali, perché tutti sono scesi in pista appena possibile, ma siamo riusciti a fare pochi giri. Dobbiamo fare attenzione alla preparazione delle gomme nel giro d’uscita e sarebbe bello avere una scia. Tifosi? La chiave sarà assicurarci che siano così entusiasti anche al termine della gara. Se lo saranno? Non lo so, non posso fare previsioni. Ho delle palle, ma nessuna di loro di cristallo. Perciò vediamo cosa accadrà“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it