Venerdì a Singapore: Hamilton perfetto, Bottas meno...

Venerdì a Singapore: Hamilton perfetto, Bottas meno...

By:
522

Il weekend di Singapore non poteva iniziare in modo migliore per Hamilton: in testa nella classifica dei tempi e autore di un passo gara strepitoso a cui ha saputo tener testa solo Leclerc a parità di gomma Media (con le Soft oggi non c'era storia). Giornata diversa per Bottas, protagonista di un crash in curva 19, durante le PL1, nel quale ha distrutto la parte anteriore della vettura. I meccanici sono riusciti a ricostruire la vettura per le PL2, ma Vallteri non si è trovato per nulla a suo agio, lamentando delle frizioni al sistema dello sterzo.

Lewis Hamilton:
"La giornata è stata buona, faceva veramente caldo. Quando si è entra in macchina qui è sempre un po’ uno choc. La pista è tortuosa, il giro è estremamente lungo, in auto è un po’ come stare in un sauna. Ma è stata una giornata solida. Credo che abbiano riasfaltato il circuito in alcuni punti e questo ha aiutato le gomme a funzionare meglio. Noi abbiamo preso il ritmo e poi quando ci riesci il giro è davvero molto bello, mi sono divertito oggi. Ci sono certamente settori in cui possiamo progredire, il che è sempre positivo perché mai nulla è perfetto. Devo studiare cosa possiamo fare a livello di macchina ed anche io a livello di guida. Sono piccoli pezzi del puzzle da mettere insieme per fare un giro speciale, come quello dell’anno scorso. Siamo partiti bene ma dobbiamo ancora mettere tutto insieme e domani sarà dura. Credo che le Red Bull siano molto veloci. Sono entusiasta della sfida che abbiamo davanti a noi e più avanti scoprirò come andrà”.


Valtteri Bottas:
“È stata una giornata difficile. Ho perso il retrotreno in curva 19 e su questa pista paghi subito il conto. Più tardi mi è mancato il ritmo su entrambe le mescole, quindi non sono sicuro che nella macchina fosse tutto a posto. Mi sembrava di non poter andare più veloce di così, quindi dovremo dare un’occhiata a questo. Avevo delle frizioni nel sistema dello sterzo e ho faticato a sentire la macchina correttamente. Domani sarà una battaglia tra tre squadre e dovremo spingere, soprattutto nel Q3″.

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it