Singapore: Hamilton sorpreso dalla Ferrari, Wolff deluso dalla prestazione generale

Singapore: Hamilton sorpreso dalla Ferrari, Wolff deluso dalla prestazione generale

By:
573

Di certo in Mercedes sognavano un sabato sera molto diverso, invece... Hamilton è rimasto davvero stupito della Pole conquistata da Leclerc, tanto è vero che è sembrato non sapere cosa dire una volta sceso dalla vettura per le interviste di routine. Nonostante tutto, Lewis, dando il massimo come sempre, è riuscito ad infilarsi a panino tra le due Ferrari e domani scatterà dalla seconda posizione. Male invece Bottas, 5° a nove decimi dal Poleman e a sette dal compagno di squadra. Visibilmente deluso Wolff, il quale ha ammesso che nel corso delle qualifiche, sopratutto in Q3, è stato commesso qualche errore di troppo.

Lewis Hamilton (2°, 1'36''408):
"I loro aggiornamenti sembrano aver funzionato tanto, non ci aspettavamo che fossero così forti e che fossimo dietro a loro oggi. Hanno fatto un grandissimo lavoro, ed io sono contento e grato di essere riuscito a mettermi in mezzo alle loro due macchine. Ho faticato a battagliare con le due Ferrari, ma sono comunque contento del fatto che i margini siano molto ridotti e che questo preluda ad una bella battaglia in gara. La giornata non è stata grandiosa, ieri era andato tutto molto più liscio per me, mentre oggi ho faticato un po’. Ho perso qualcosina oggi, o forse gli altri sono migliorati, non saprei. Il primo tentativo nel Q3 è stato così così, nel secondo ho migliorato praticamente di un secondo e mi sembrava quasi impossibile riprendere chi stava davanti, però sono riuscito a recuperare, ma mi mancavano ancora due decimi, ed è lì che ho perso la Pole“.


Valtteri Bottas (5°, 1'37''146):
"Questo è un risultato deludente perché penso che avevamo la possibilità di ottenere di più oggi. Mi sentivo molto più a mio agio in macchina nelle qualifiche rispetto a qualsiasi altra sessione del fine settimana. In realtà ero abbastanza felice dopo la Q1, e pensavo che saremmo stati in grado di lottare per un posto in prima fila oggi. Ma le Ferrari hanno continuato a diventare sempre più veloci, hanno continuato a migliorare i loro tempi e alla fine non siamo riusciti ad eguagliarli. Sfortunatamente, la Q3 è stata piuttosto disordinata per me; non sono mai riuscito a preparare le gomme in modo ottimale perché sono stato bloccato nel traffico su entrambi i miei giri di lancio, il che ha compromesso i miei giri cronometrati. Domani sarà complicato. Partire quinto è tutt'altro che ideale, ma andremo in gara con spirito di combattimento. Di solito c'è molta azione a Singapore, quindi vedremo se ci sono opportunità e cercheremo di trarne il meglio."

Toto Wolff (Team Principal):
"Oggi siamo mancati in molte parti. Siamo mancati in rettilineo, siamo mancati nelle curve. Abbiamo sbagliato nella Q3 con il primo giro e quando si fanno questi errori non si può essere in Pole. Negli ultimi anni la Ferrari era sempre competitiva a Singapore. È un circuito diverso, un circuito dove si deve  avere aerodinamica, motore, capire le gomme e piloti a cui piace di andare veloci in piste così. La Ferrari era veloce anche quando è iniziata la stagione, Bahrain, Baku… ma ha commesso molti errori. Adesso si vede che quando tutto fila liscio il loro è un pacchetto che va veloce. Sorpreso da Leclerc? C’è una generazione di giovani che esce, non solo Charles, ma anche altri che sono in macchine da centro gruppo e dei quali non si vede ancora il loro potenziale. C’è un cambio generazionale in atto, ma sono anche sicuro che Lewis rimarrà qualche anno a questo livello o anche sopra. La gara di domani? È importante partire bene, abbiamo una macchina che va veloce in gara, c’è tutto da giocare. Ferrari una davanti e una dietro? Si può giocare con la strategia. Per noi è importante avere una partenza veloce e dopo controllare la gara“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas | Wolff |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it