Venerdì in Russia: Leclerc soddisfatto del passo gara, meno del bilanciamento per la qualifica

Venerdì in Russia: Leclerc soddisfatto del passo gara, meno del bilanciamento per la qualifica

By:
499

La Ferrari, reduce da tre successi consecutivi, sembra essere competitiva anche a Sochi. Leclerc è molto felice per il passo gara mostrato oggi, ma lo è un po' meno per la simulazione di qualifica, dove ha chiuso alle spalle della Red Bull di Verstappen. A preoccupare di più il Monegasco è il terzo settore, dove serve avere della gomma ancora da utilizzare in modo da avere una trazione migliore in uscita dalle curve... La scuderia lavorerà anche su questo aspetto stanotte e domani sarà una giornata migliore rispetto a quella odierna, o così almeno la pensa Vettel.


 

Sebastian Vettel:
"È stato un po’ strano questo venerdì. Abbiamo provato alcune cose, e dovremo decidere cosa mantenere e cosa no sulla vettura. La Red Bull è sembrata davvero veloce questa mattina e anche al pomeriggio, in particolare nel terzo settore. Penso che possiamo migliorare, specialmente in termini di bilanciamento, mettendo tutto insieme dovremmo avere una giornata migliore domani. Alcuni run sono andati bene, altri no, perciò ovviamente abbiamo bisogno di essere sicuri di capire il perché e poi decidere nella giusta direzione. Ma sono abbastanza felice. La macchina andava bene in alcuni momenti, perciò ho fiducia che lo sarà anche domani“.

Charles Leclerc:
“È stata una giornata abbastanza buona. Penso che le Red Bull siano piuttosto forti, ma siamo concentrati su noi stessi. C’è ancora molto da guadagnare come tempo sul giro da parte nostra. Il bilanciamento non era esattamente quello che desideravo, specialmente in configurazione da qualifica, ma sul passo gara siamo sembrati molto forti, ed è un aspetto positivo. È un tracciato dove le gomme posteriori faticano un po’ nell’ultimo settore, perciò forse hai bisogno di compromettere un po’ il primo tratto per andare meglio nel terzo, e stiamo faticando a trovare il bilanciamento sotto questo aspetto. Sono felice, ma abbiamo bisogno di continuare a lavorare. La Mercedes è un team molto forte e noi dobbiamo continuare a lavorare duramente, al massimo e speriamo di poter continuare nel nostro momento positivo“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Russia 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it