Gp di Russia: Verstappen quarto e Albon quinto in rimonta

Gp di Russia: Verstappen quarto e Albon quinto in rimonta

By:
422

Verstappen chiude quarto dopo essersi guadagnato la posizione finale grazie a qualche sorpasso nel corso dello stint iniziale prima della Safety Car. Per il resto gareggia da solo, non arrivando mai ad impensierire Leclerc nella parte conclusiva di gara (ma comunque Max era su gomma Media a differenza degli altri in quel momento). Buona gara di Albon che partendo dalla Pit Lane chiude quinto (massimo risultato possibile ottenuto).

Max Verstappen (4°):
"Penso che la quarta posizione sia il risultato migliore possibile. Abbiamo avuto un po’ di fortuna con il ritiro di Seb, ma sono soddisfatto dei punti conquistati considerando la penalità e il ritmo di Ferrari e Mercedes. Non c’era molto da fare, la mia gara è stata in solitaria fino alla Safety Car. Oggi eravamo più lenti dei primi, ed era difficile stare sulle Medium mentre gli altri giravano con Soft. Abbiamo massimizzato il risultato, però vogliamo più podi e vittorie, quindi c’è ancora del lavoro da fare perché gli altri sono molto più forti. A Suzuka vogliamo fare il meglio possibile per i fans giapponesi e per la Honda, alla sua gara di casa”.


Alexander Albon (5°):
"E’ stata una buona gara, penso che non avrei potuto fare meglio della quinta posizione. Sono contento di come sia andata la corsa dopo le qualifiche di ieri, e forse siamo stati anche fortunati con la Safety Car. Il morale era basso ieri sera, e il team ha lavorato un sacco per ottenere questo risultato. Avevamo un buon ritmo con le Soft. Nel primo stint ho lottato per superare Daniil e Pierre, ho impiegato un po’ di tempo. La perdita di carico aerodinamico è immensa quando segui un treno di vetture. E’ stato un weekend difficile fino a stamattina, ma adesso mi sento più a mio agio, ho solo bisogno di trovare ritmo prima nel weekend. Ad eccezione di Abu Dhabi, le prossime piste saranno nuove per me, quindi già a Suzuka sarà difficile”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Russia 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it