Venerdì in Russia: Verstappen vola, Albon soffre

Venerdì in Russia: Verstappen vola, Albon soffre

By:
540

Entrambi i piloti Red Bull, riceveranno una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza per aver deciso di montare un nuovo ICE Honda (Spec-4). Verstappen non è dispiaciuto per questo, anzi... Il pilota Olandese ha impressionato tutti, in primis la Ferrari per quanto sia risultato competitivo nel terzo settore. Domani è prevista pioggia e forse per la prima volta, Max non sa se sperarci... La macchina si è comportata veramente bene oggi e il rischio che la pioggia scombini le carte non è uno scenario molto allettante. Se da un lato questo venerdì è stato molto positivo per Verstappen, dall'altro è stato un incubo: Albon non è a suo agio in macchina e a suo dire si trova in difficoltà in ogni singola curva del tracciato.


Max Verstappen:
“Terzo settore? La macchina si rivitalizza in quel parziale, ho delle buone sensazioni. Dopo Singapore è importante, sembra che stavolta a livello di assetto abbiamo fatto centro, andando nella giusta direzione. Non so se la pioggia sarà un’opportunità in più per noi. Nel corso di questa giornata siamo andati bene, speriamo anche domani. La prestazione di oggi non mi fa rimpiangere la penalità, assolutamente“.

Alexander Albon:
“L'incomprensione con Hamilton? Ho sbagliato io, c’erano tante macchine in pista, ho trovato sempre traffico nei giri precedenti e stavo cercando di trovare lo spazio per effettuare un giro pulito, mi dispiace di essere risultato un ostacolo. La macchina è veloce, dobbiamo però lavorare perché non sono ancora efficace come vorrei in curva ed è un bel problema qui, perché le tornate sono tutte simili, dunque non è che non sia a mio agio solo in un punto, non lo sono in tutti e 20“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Russia 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it