Venerdì in Giappone: Verstappen soddisfatto del terzo tempo provvisorio, Albon preoccupato

Venerdì in Giappone: Verstappen soddisfatto del terzo tempo provvisorio, Albon preoccupato

By:
285

La situazione a Suzuka non è delle migliori... Il Tifone Hagibis ha imposto la cancellazione di tutti gli eventi sportivi in Giappone per la giornata di domani e per questo il circuito resterà chiuso. Max è soddisfatto della propria prestazione odierna: le Mercedes sono davvero molto distanti, ma dato che queste due sessioni sembrano promettere scintille tra l'olandese, Leclerc e Vettel per la conquista del gradino più basso del podio, al portacolori Red Bull non dispiace di certo aver ottenuto il terzo tempo oggi, che poi potrebbe essere la sua posizione di partenza qualora domenica mattina non si riuscisse a girare per il brutto tempo. Più preoccupato invece Albon che vivendo il suo primo weekend a Suzuka non si sarebbe mai augurato di passare la giornata di sabato giocando a FIFA con Verstappen...


 

Max Verstappen (3° tempo nelle PL2, 1'28''066):
"Credo che sia stato un buon recupero, ma la Mercedes è ancora molto forte su questa pista. Abbiamo lavorato molto sulla gomma Medium, ma soprattutto in vista della gara provando diversi long run. Cosa faremo domani? Se avremo una buona connessione Internet credo che giocheremo un po’ a FIFA”.

Alexander Albon (6° tempo, 1'28''402):
"Non è andata troppo male oggi, mi sento molto più a mio agio in macchina rispetto a Sochi. È stato un buon venerdì per me, peccato non girare domani, vediamo come andrà domenica. Per me non sarà semplice fare qualifiche e gara nello stesso giorno, soprattutto se dovesse piovere sarà ancora più difficile perché questa pista mi è sembrata pericolosa. Cercherò comunque di fare del mio meglio, è chiaro che perdere una sessione di libere da esordiente non è il massimo, ma le condizioni sono uguali per tutti. Il bilanciamento gioca un ruolo chiave qui, dobbiamo ottimizzare le cose per guadagnare un paio di decimi”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it