Mercedes si prepara ad affrontare il Gp del Messico sulla difensiva

Mercedes si prepara ad affrontare il Gp del Messico sulla difensiva

By:
1311

La Mercedes è reduce da un Gp del Giappone che le ha permesso di appropriarsi del sesto Titolo costruttori consecutivo eguagliando il record messo a segno dalla Ferrari tra il 1999 e il 2004. Ora però è arrivato il tempo di guardare oltre, alle ultime quattro gare del mondiale e il Messico non è un territorio favorevole alle vetture Tedesche. Negli ultimi due anni, la squadra Campione del Mondo si è ritrovata a cedere la scena alla Red Bull, toccando il punto più basso nel 2018 con Bottas doppiato e Hamilton che ha evitato davvero per poco l'onta chiudendo a 78 secondi dal vertice. Wolff si aspetta ancora una volta un weekend al di sotto di quelle che sono le performance a cui ci ha abituato la Mercedes in questi anni, ma è certo che il Team darà sicuramente tutto per limitare al massimo i danni e tenere alto l'onore di chi ha cancellato la parola sconfitta dal proprio dizionario.


Toto Wolff (Team Principal):
"Quando abbiamo intrapreso questo viaggio, nessuno avrebbe mai immaginato che saremmo stati in grado di raggiungere questo obiettivo. Speravamo di poter vincere le gare, magari anche un campionato e rappresentare bene il marchio Mercedes ma vincere sei doppi campionati consecutivi e battere un record che sembrava imbattibile è molto soddisfacente. È un risultato che testimonia il duro lavoro, la grande determinazione e la passione di ogni singolo membro del nostro team. Tutti a Brixworth e Brackley hanno svolto un lavoro eccezionale e siamo tutti molto grati di definirci campioni del mondo per la sesta volta consecutiva. Sappiamo che le quattro gare rimanenti non saranno facili e ci aspettiamo che il Messico sarà più difficile per noi. L’elevata altitudine della pista rappresenta alcune sfide piuttosto insolite in quanto la bassa densità dell’aria influisce sul carico aerodinamico della vettura, sul raffreddamento e sulle prestazioni del motore. È una combinazione che non si adatta particolarmente alla nostra macchina, ma daremo tutto per cercare di limitare il danno. Attendiamo con impazienza la lotta e la straordinaria folla messicana che condivide il nostro amore per le corse e trasforma il fine settimana in una brillante celebrazione del motorsport”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2019


Tag
Mercedes | Wolff |


Commenti
- Formula1.it
La dichiarazione del Team Principal della squadra Campione del Mondo 2019 in vista del prossimo appuntamento ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it