Max Verstappen è molto soddisfatto della sua qualifica Texana. Lo scorso anno è riuscito ad arrivare secondo partendo dalla 18° posizione e questo non fa altro che riempirlo di pensieri positivi in vista del Gp. Purtroppo anche in questo weekend Max si è dovuto distinguere dalla Massa per la sua esuberanza, andando ad effettuare un sorpasso su Hamilton, proprio mentre il pluricampione del mondo stava, a sua volta, sorpassando Kvyat... Contatto tra le vetture soltanto sfiorato, fortunatamente, ma quella di Max è una manovra che non andrebbe assolutamente fatta in qualifica. Tornando a parlare di risultati, più deluso Albon, il quale è convinto che sarebbe potuto riuscire nell'impresa di battere Hamilton, se sono non avesse sbagliato l'ultimo giro in Q3...
Max Verstappen (3°, 1'32''096):
"Su questa pista essere così competitivi è un ottimo risultato. Le qualifiche sono state molto combattute. Domani? In gara credo che siamo molto forti e rispetto all’anno scorso siamo stati anche molto più competitivi in qualifica, quindi credo che possiamo avere buone speranze per domani, vediamo cosa accadrà. L'episodio con Hamilton e Kvyat in Q2? Stavamo cercando di prendere un po’ di spazio all’ultima curva, per fare un giro pulito. Davanti c’erano Seb e Charles, poi Daniil Kvyat proprio di fronte a me. Tutti abbiamo rallentato per prendere spazio. Poi è arrivato Lewis, guidando come se non esistessimo. Apparentemente non gli interessava cosa stessimo facendo. Ho pensato: ‘Bene, se non interessa a lui, allora non interessa neanche a me’ e mi sono buttato al suo interno. Tutti cercano di rispettare i propri avversari quando stanno preparando un giro veloce. Lui non l’ha fatto“.
Alexander Albon (6°, 1'32''548):
“Dopo delle ottime PL1 nelle PL2 e nelle PL3 ho litigato parecchio con la macchina: non riuscivo a metterla dove volevo, ma poi fortunatamente in qualifica è tornato di nuovo il feeling che avevo avvertito all’inizio del weekend ieri nel primo turno del mattino. Mi dispiace per l’errore nell’ultimo giro lanciato, perché potevo stare davanti a Hamilton. Parto con le gomme Soft e questo potrebbe aiutarmi ad essere più brillante in partenza rispetto ai piloti che mi precedono. Bisognerà fare anche attenzione ad evitare contatti”.