Brasile: per Verstappen sarà importante la gestione delle gomme

Brasile: per Verstappen sarà importante la gestione delle gomme

By:
371

Siamo quasi a metà novembre e il Circus si appresta a fare tappa ad Interlagos. Su questo circuito abbiamo assistito sempre a delle belle gare, sia che il Campionato fosse ancora da decidere, sia che fosse finto in anticipo come quest'anno. Il Gp Brasiliano è spesso caratterizzato da un meteo imprevedibile, come ricordato anche da Verstappen, ma ad oggi, almeno secondo 'AccuWeather', nonostante dovremmo avere un cielo non del tutto soleggiato, la probabilità che piova durante il weekend è molto bassa (1% al venerdì, 7% il sabato e 9% la domenica). 

Max Verstappen:
"Interlagos è un tracciato breve, ma è bello ed è molto divertente da guidare. Ha una buona combinazione di curve mentre, essendo in senso antiorario, è un po’ più pesante per le sollecitazioni sul collo. Le qualifiche sono piuttosto importanti, in quanto il sorpasso non è così facile. La pista è anche piuttosto severa con le gomme, quindi è necessario occuparsene per tutta la gara. Come abbiamo visto nel 2016, potremmo trovarci di fronte anche ad un tempo pazzo. Il Brasile ha molti fan appassionati che vivono e respirano la F1, quindi è sempre bello vederli, c’è un’ottima atmosfera“.


Alexander Albon:
San Paolo sembra molto bella: è un tracciato che ti riporta alla vecchia scuola, e questo mi piace. Interlagos ha molta storia ed è tra i circuiti di questa stagione che non vedevo l’ora di affrontare. Ovviamente non ci sono mai stato prima, ma da quello che capisco il tempo è sempre difficile, il che rende sempre un weekend emozionante“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it