Venerdì in Brasile: Mercedes superiore nel passo gara, indietro nella simulazione di qualifica

Venerdì in Brasile: Mercedes superiore nel passo gara, indietro nella simulazione di qualifica

By:
437

La Mercedes non ha più nulla da chiedere a questo Mondiale di F1, con il costruttori in tasca, il Titolo piloti assegnato a Lewis Hamilton e il secondo posto blindato di Bottas, la squadra Campione del Mondo sembra più concentrata su altri orizzonti... 2020. Non resteranno a guardare Leclerc, Vettel e Verstappen contendersi il terzo posto nel Campionato piloti, questo è ovvio, però oramai tutti gli sforzi saranno destinati alla prossima stagione e i piloti sembrano molto interessati alle prestazioni della Rossa, come vedrete dalle dichiarazioni... Praticamente non hanno parlato d'altro. Dopo le direttive emanate dalla FIA ci si attendeva un calo da parte della Power Unit Ferrari, mentre oggi le Rosse sono state sempre molto veloci nei rettilinei e questo, se dovesse verificarsi anche in gara, potrebbe essere un duro colpo per i rivali. Allo stato attuale, la Ferrari, stando alle simulazioni Mercedes, dovrebbe avere un vantaggio di circa 3 decimi, in qualifica, sulle Frecce D'Argento.


Valtteri Bottas (4° nelle PL2):
“Considerato tutto, non è andata male. Gli altri sono forti, la Ferrari è sempre stata forte con la Power Unit, ma anche la Red Bull sarà nella lotta. Power Unit Ferrari? Dai nostri calcoli la Red Bull paga circa 7 decimi in rettilineo dalla Rossa, con la Mercedes staccata di 8-9 decimi. Sembra che le direttive tecniche FIA non abbiano avuto alcun effetto“.

Lewis Hamilton (5° nelle PL2):
“È stata una giornata relativamente buona, abbiamo lavorato molto. Le Ferrari sono nuovamente veloci sui rettilinei, perciò sarà interessante. Ci sono altre due sessioni per mettere le cose a posto, ma abbiamo iniziato con il piede giusto. Non so se riusciremo a recuperare i tre decimi di ritardo dalla Ferrari in qualifica“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it