Venerdì ad Abu Dhabi: Bottas concentrato sulla gara, Hamilton fa esperimenti

Venerdì ad Abu Dhabi: Bottas concentrato sulla gara, Hamilton fa esperimenti

By:
284

Come abbiamo già detto nei precedenti articoli, Bottas, dopo il ritiro ad Interlagos, è stato costretto a sostituire alcune parti della sua Power Unit, fatto che lo obbligherà a prendere parte alla gara dall'ultima casella dello schieramento. Per questo non è la prestazione nel giro secco a destare l'interesse del pilota (anche se ha concluso al verttice in entrambe le sessioni), ma bensì il rtmo nel passo gara, aspetto sul quale si è concentrato particolarmente nel pomeriggio per cercare di essere protagonista di una gran rimonta domenica. Forse era già talmente entrato in ottica gara da andare a commettere un errore di valutazione nel tentativo di sorpasso della Haas di Grosjean, unico neo di giornata che gli è valso una reprimenda. Curioso invece il lavoro condotto da Hamilton: il Campione del Mondo ha ammesso di aver effettuato qualche esperimento con il setup della vettura sopratutto in vista della prossima stagione...


Valtteri Bottas (1° dopo le PL2, 1'36''256):
"È stata una bella giornata sin dai primi giri e il motore nuovo si è sentito, una bella sensazione. Direi che abbiamo iniziato nel modo giusto, a parte l’episodio con Grosjean, onestamente pensavo mi avesse visto arrivare. Poi la gara sappiamo che non sarà semplice, quello che potrò fare è concentrarmi sul ritmo di gara, e vedere cosa succederà”.

Lewis Hamilton (2° dopo le PL2, 1'36''566):
Ho lottando un po' con la monoposto per trovare il giusto ritmo, ma in generale il feeling è sempre stato buono. Ci sono aree su cui possiamo lavorare come squadra e aree su cui devo lavorare io. Stasera mi siederò e mi assicurerò di rimettere ordine in vista di domani. Ho cercato di esplorare alcune nuove ‘strade’ con il setup, sappiamo già come far funzionare bene la vettura, quindi ho spinto in altre zone, solo per vedere se ci sono soluzioni alternative per sfruttare al meglio la monoposto e le gomme in ottica futura”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it