Abu Dhabi: Wolff soddisfatto della doppietta in qualifica, obiettivo Top-5 per Bottas

Abu Dhabi: Wolff soddisfatto della doppietta in qualifica, obiettivo Top-5 per Bottas

By:
311

Non poteva di certo mancare il commento soddisfatto di Wolff dopo questa grande prestazione delle sue due vetture. Una doppietta in qualifica fortemente voluta dal Team. Di solito quando un pilota sostituisce la Power Unit partecipa alla Q1 e poi se ne sta buono buono in garage, mentre questa volta la squadra e Bottas hanno voluto partecipare alla qualifica quasi dimenticandosi della posizione di partenza e andando così a prendersi la 1° e la 2° posizione (sicuramente ringrazierà Perez, il quale potrà partire 10° con il vantaggio però di poter scegliere la mescola a lui più congeniale per lo start). Toto non può che esserne contento e mentre Valtteri si pone il podio come obiettivo minimo per domani, l'Austriaco è più magnanimo e, con la vettura numero 77, si accontenterebbe anche di chiudere in Top-5.


Toto Wolff (Team principal Mercedes):
"È passato un po’ di tempo dalla nostra ultima doppietta in qualifica, quindi questo risultato significa molto per noi. Abbiamo poi rinforzato il nostro record qui ad Abu Dhabi, una pista molto affine alla nostra macchina, quindi è davvero perfetto. La qualifica è sempre un banco di prova interessante perché i nostri rivali hanno dimostrato di avere un pacchetto molto forte sul giro secco, soprattutto nell’ultima parte della stagione, e qui sembra di essere tornati un pochino indietro con le nostre performance. Valtteri ha fatto un’ottimo lavoro oggi anche se domani partirà dal fondo. Anche se si avesse un’inversione completa della griglia, saremmo comunque in Pole (sorride). Penso che sarà interessante vederlo rimontare in mezzo al gruppo e spero che riuscirà a chiudere la corsa tra i primi cinque”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2019


Tag
Mercedes | Wolff | Hamilton | Bottas |


Commenti
- Formula1.it
La dichiarazione del Team Principal Mercedes rilasciata dopo la sessione di qualifica sul circuito di ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it