Sainz: abbiamo avuto sfortuna con la Safety Car

Sainz: abbiamo avuto sfortuna con la Safety Car

By:
3331

Carlos Sainz, autore comunque di una gara straordinaria, è "deluso"" per aver perso la sua prima vittoria in Formula 1 concludendo al secondo posto dietro la AlphaTauri di Pierre Gasly.
Il pilota della McLaren che aveva conquistato il secondo posto alle spalle di Lewis Hamilton nelle prime fasi del GP d'Italia, sembrava destinato a vincere il Gp sfruttando la penalità di uno stop&go combinato al campione del mondo per essere entrato in un pitlane per motnare gomme nuove quando era stata chiusa in regime di SC.

Ma un tempestivo pit stop del team AlphaTauri di Gasly ha aiutato il francese a passare in testa allo schieramento, ed è stato in grado di mantenere la leadership fino alla bandiera a scacchi dopo una ripartenza a metà gara.


"È incredibile. Sono per certi versi deluso dalla P2, perché non avrei mai creduto che oggi avrei avuto la possibilità di lottare per la vittoria. Eravamo molto, molto vicini, ma onestamente con una gara normale credo che sarei stato in P2 dietro a Lewis perché avevamo un ritmo davvero, davvero buono. Quindi penso che sia quello che ci meritavamo. Con Pierre lì davanti, era come se "woah, com'è potuto succedere?" Ma credo che abbiamo avuto un po' di sfortuna con la safety car. Poi abbiamo fatto un buon lavoro per recuperare dopo la bandiera rossa. Sono molto contento della P2 perché siamo stati velocissimi per tutto il fine settimana e sento che oggi potrei guidare il gruppo di centro classifica abbastanza facilmente. Quindi devo essere contento di questo".

Nonostante non abbia conquistato la vittoria, Sainz ha detto che tutto il team McLaren dovrebbe essere orgoglioso del lavoro che ha fatto per avere una macchina così veloce per tutto il fine settimana.

"Risalire dalla P6 alla P2 e poi inseguire Pierre e riuscire a finire tre o quattro decimi dietro alla bandiera, dobbiamo essere fieri di questo e orgogliosi del ritmo della vettura".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2020


Tag
gp italia | dichiarazioni sainz | monza gp |


Commenti
- Formula1.it
Carlos Sainz, autore comunque di una gara straordinaria, è "deluso"" per aver perso la sua prima vittoria in ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it