Ferrari ancora novità in arrivo al Nurburgring

Ferrari ancora novità in arrivo al Nurburgring

By:
3447

La Ferrari è pronta a portare ulteriori aggiornamenti per la SF1000 al Gran Premio dell'Eifel al Nurburgring il prossimo fine settimana.

La scuderia di Maranello aveva già portato in Russia alcuni aggiornamenti aerodinamici ottenendo a Sochi il miglior risultato nelle ultime cinque gare. Un sesto posto con Charles Leclerc che dopo il Gp d'Italia e di Toscana sembrava, strano a dirsi, irraggiungibile. Gli aggiornamenti hanno incluso nuovi profili dell'ala posteriore, novità sul muso ed ai turning vanes, per tentare di risolvere alcuni dei tanti problemi che affliggono il progetto SF1000.

Autosport ha intervistato Charles Leclerc dopo la gara e queste sono le sue dichiarazioni:

"Per quanto riguarda la guida, non è che abbiamo sentito una grande differenza. Ma i dati dicono che si tratta di un piccolo guadagno, che è quello che ci aspettavamo, quindi questo è già positivo. Ora non vedo l'ora che arrivi la prossima gara, dove porteremo qualcosa di ancora più importante".


Il direttore sportivo Mattia Binotto ha aggiunto dettagli ai commenti di Leclerc, confermando che alcuni aggiornamenti saranno portati al Nurburgring, e che l'attenzione si sposterà poi sul miglioramento del diffusore della SF1000.

"Come ha detto Charles, abbiamo qualche altro aggiornamento al Nurburgring, ma ancora una volta non sarà una rivoluzione. Ma penso che saranno importanti considerando il nostro livello di competitività. Poi ci concentreremo principalmente sul diffusore per la restante parte della stagione, ma per quando, non è ancora definito".

Binotto ha infine dichiarato che il risultato di Leclerc in Russia non deve essere attribuito esclusivamente agli aggiornamenti, ritenendo invece che il layout dell'Autodromo di Sochi si adattasse meglio alla vettura.

"Non credo che sia dovuto agli aggiornamenti. Certamente hanno aiutato, ma non è questo il motivo. Come ha detto Charles, penso che abbiamo un equilibrio migliore qui, per le caratteristiche della pista. Speriamo di ritrovare un po' di competitività che dia la possibilità ai piloti di competere almeno per una posizione migliore in futuro".

La Ferrari è scesa al sesto posto nel campionato costruttori quest'anno. Il compagno di squadra di Leclerc, Sebastian Vettel, quest'anno non ha ancora concluso una gara in una posizione migliore della P6 e ha vissuto un difficile weekend in Russia, con l'incidente in qualifica e la deludente P13 al traguardo.

"Venerdì, credo che le parti abbiano fatto quello che ci aspettavamo", ha detto Vettel. "E' un passo molto piccolo, non enorme in termini di prestazioni, ma lo sapevamo già. Di sicuro non fa male, e speriamo di poter confermare nelle prossime gare che il ritmo è leggermente migliore grazie a questi aggiornamenti".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Eifel 2020


Tag
gp germania | dichiarazioni vettel | dichiarazioni leclerc | aggiornamenti ferrari |


Commenti
- Formula1.it
La Scuderia di Maranello aveva già portato in Russia alcuni aggiornamenti aerodinamici ottenendo a ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it