Gp Bahrain - Qualifiche - Inizio perfetto per Verstappen, adesso è l'uomo da battere
By:
834

Le prime qualifiche della stagione promettono una battaglia a cui non assistiamo da anni. Il giovane ma ormai maturo Max può realmente lottare per il titolo grazie ad una Red Bull adesso protagonista anche in qualifica. Nelle interviste serali anche Lewis Hamilton lo ha elogiato ammettendo tra l'altro che non aveva molto di più da poter dare con la sua Mercedes. Domani vedremo se il passo gara che da sempre era un punto di forza della Red Bull è rimasto tale anche in questa stagione.

Max Verstappen, Posizione: 1°, 1:28.997 (FP3 - P1, 1:30.577)

"È una grande sensazione essere in pole e non ho mai vissuto un inizio di stagione come questo. Dopo la vittoria ad Abu Dhabi tutto il team ha spinto molto e sono ancora più motivato. Non c'è ancora alcuna garanzia per il resto dell'anno, ma tutti qui e in fabbrica hanno fatto un grande lavoro per darmi una macchina come questa e dovrebbero essere molto orgogliosi. Anche la Honda ha lavorato molto duramente quest'inverno, proprio come ogni anno. Sono a tavoletta tutto il tempo e come noi vogliono solo vincere. È davvero divertente lavorare con loro e sono molto appassionati, cosa che mi piace, quindi un grande merito alla Honda per il risultato di oggi, perché hanno avuto un grande inverno. Dopo i test è sempre difficile sapere dove sei e davvero non sapevamo come sarebbe stato in qualifica, ma quando hai un giro come quello in Q3 e una sensazione così buona in macchina puoi essere felice. Dobbiamo fare bene domani, ma se avrò una buona partenza sono fiducioso che possiamo fare un buon lavoro".


Sergio Perez, Posizione: 11°, 1:30.659 (FP3 - P5, 1:31.908)

"Congratulazioni a Max e alla squadra per la pole position, è il modo perfetto per iniziare la stagione. Da parte mia non mi aspettavo di qualificarmi in undicesima posizione e ovviamente non è un inizio ideale, ma stiamo facendo progressi e ho fatto un buon passo tra FP3 e le qualifiche, solo che non era abbastanza. Avevamo assolutamente ragione di usare le gomme medie in Q2, ma purtroppo non ha pagato e non ho fatto il giro che avrei dovuto. Sono andato largo alla curva 13 e ho perso un paio di decimi e i margini sono così stretti che mi hanno buttato fuori dalla Q3. È un peccato perché i chilometri extra e il confronto con Max mi avrebbero aiutato a progredire, ma domani è un nuovo giorno e tutto può succedere su questa pista, quindi speriamo di poter fare un buon recupero".

Christian Horner, team principal:

"È fantastico iniziare la stagione in questo modo, la nostra prima pole al round di apertura dal 2013 e la prima della Honda da Senna nel 1991. Non sai mai veramente dove sei alla prima gara dell'anno quando diminuisce il carburante e le modalità del motore sono spinte. È stato un gioco da ragazzi in Q2 e sembrava che la Mercedes avesse un piccolo vantaggio sulla gomma media, ma poi Max è tornato sulle morbide. Sergio è stato sfortunato a perdere l'opportunità di passare in Q3. Ha un'enorme quantità di maturità ed esperienza e si sta adattando bene. Ha avuto solo un giorno e mezzo di test e tutto è molto nuovo per lui in termini di sensazioni della macchina, ma sarà competitivo in gara domani. Tutto il team ha lavorato duramente durante l'inverno per metterci in questa posizione e anche Honda ed ExxonMobil hanno fatto un lavoro stellare per noi. Domani sarà una lotta serrata e la Mercedes ha alzato la posta in gioco, tutti pensavano che fossero fuori gioco due settimane fa, ma sono proprio lì, come ci aspettavamo. Sarà una sfida enorme per noi batterli, ma partiamo dal miglior posto possibile".

Articolo originale su a

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2021


Tag
gp bahrain | dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez | qualifiche gp bahrain 2021 |


Commenti
- Formula1.it
Le prime qualifiche della stagione promettono una battaglia a cui non assistiamo da anni. Il giovane ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it