GP Emilia Romagna - Qualifiche - Hamilton vince la sfida con Verstappen
By:
2701

Pole n.99 per Lewis Hamilton, su 30 circuiti differenti, altra prova di forza del campione inglese su una Mercedes che comunque sembra aver risolto tutti i suoi problemi al posteriore.

La lotta per la Pole è stata tra Verstappen ed Hamilton fin dal Q1, ma nell'ultimo giro del Q3 il pilota olandese commette un errore nel primo settore e finisce in terza posizione dietro al compagno di squadra Perez (l'ultima volta che Verstappen partiva dietro ad un compagno in qualifica era il 2019, era Albon).

Completa la seconda fila un ottimo Charles Leclerc, ottimo soprattutto perchè sembra che la sua prestazione sia frutto del suo talento considerando che il compagno Sainz non è riuscito neanche ad accedere al Q3. Domani comunque Carlos Sainz partirà in P11, avendo la possibilità di scegliere la gomma con cui partire e con buone possibilità di sfruttare la sua bravura in gara, mentre Leclerc partirà obbligatoriamente con la gomma rossa del suo miglior giro in Q2.


Quinto posto per Gasly, su AlphaTauri, che ad Imola riesce ancora una volta a registrare prestazioni super.

Sesto e settimo posto per i piloti McLaren, con Ricciardo che si mette davanti al compagno di squadra Norris che però in tutte le sessioni era stato più veloce di lui e sarebbe addirittura partito in P2 se il suo ultimo incredibile tempo non fosse stato cancellato per aver superato i limiti della pista di soli pochi centimetri (decisamente brutta l'idea di mettere questo limite prorpio ad Imola)

Stessa sorte per Valtteri Bottas a cui viene cancellato l'ultimo tempo, comunque da quinta posizione.

Nono posto per la Alpine di Esteban Ocon che si prende la soddisfazione di partire davanti a Fernando Alonso, che non va oltre la P15.

A chiudere la top ten un altro pilota che si prende una bella soddisfazione, c'è Lance Stroll che vince ancora la sfida con il 4 volte Campione del Mondo e compagno di squadra Sebastian Vettel (P13)

Da notare anche il salto in avanti della Williams che mette entrambi i piloti in Q2 (Russel P12, Latifi P14) spingendo indietro proprio le Alfa Romeo che tanto bene avevano fatto nelle sessioni di ieri (Raikkonen P16, Giovinazzi P17)

In fondo alla griglia le due Haas con Schumacher davanti a Mazepin, che però questa volta riporta la sua monoposto in garage senza andare a sbattere.

Ultimo, ma solo a causa di un errore e del relativo incidente, Tsunoda su AlphaTauri. Il giovane e talentuoso rookie questa volta esagera e manda contro il muro la sua monoposto.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2021


Tag
gp emilia romagna | qualifiche imola | pole hamilton |


Commenti
- Formula1.it
Pole n.99 per Lewis Hamilton, su 30 circuiti differenti, altra prova di forza del campione inglese su ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it