Gp Austria - Red Bull - L'anteprima e le dichiarazioni dei protagonisti
By:
2603

Max Verstappen

In Francia hai messo a segno un hattrick nella tua carriera, conquistando la tua terza pole position, la vittoria della gara e il giro più veloce. Quanto è stato bello lo scorso fine settimana?

È stato un fine settimana incredibile e ci si sente sempre bene a ottenere la pole position, ma vincere è stato un grande risultato. Sono super contento di questo, e abbiamo vinto la gara sulla strategia. Spero che ora possiamo continuare così per il resto dell'anno. Tutti in pista e in fabbrica stanno lavorando al massimo e ora abbiamo solo bisogno di continuare a spingere per vincere più gare quest'anno.

Storicamente, il circuito Paul Ricard è stata una pista debole per Red Bull, quindi ti aspettavi di essere così competitivo?

No, perché le Mercedes sono state così forti in passato, ma stiamo vedendo che ogni weekend di gara è diverso in termini di competitività e non sai mai dove ti trovi finché non sei in pista. Non sai mai di cosa sono capaci gli altri, quindi non ci aspettavamo questo risultato che lo rende ancora più soddisfacente. È stato un grande sforzo di squadra da parte di tutti, si può vedere che tutti stanno lavorando molto bene insieme ed è una grande squadra di persone.


La prossima gara di questo triplo header è sulla pista di casa, il Red Bull Ring. Cosa ti aspetti?

Non vedo l'ora che arrivi l'Austria, perché naturalmente è come un Gran Premio di casa e l'opportunità di avere due gare lo rende ancora meglio. È sempre bello correre qui e abbiamo avuto buoni risultati al Red Bull Ring, ma nulla è mai garantito. Dobbiamo di nuovo impostare bene la macchina, leggere le condizioni e reagire. Non so come sarà il tempo, ma di sicuro mi aspetto di essere vicino alla Merceders. Lo scopriremo quando arriveremo lì, ma speriamo di poter avere due fine settimana molto buoni.


Sergio Perez

Con il terzo posto in Francia, hai ottenuto due podi consecutivi per la prima volta nella tua carriera in F1. Come riassumi il fine settimana?

È stato un fine settimana positivo ed è stato fantastico per la squadra conquistare un doppio podio e segnare punti preziosi nel campionato costruttori. Da parte mia sto ancora facendo progressi, ma tutto sta andando nella giusta direzione.

Come squadra non vi aspettate questo tipo di prestazione su una pista che non vi ha mai soddisfatto in passato.

Come squadra abbiamo lavorato molto bene insieme in Francia. Abbiamo fatto funzionare la strategia e ora dobbiamo solo continuare così. È il momento di guardare avanti ed è ancora molto presto nella stagione, quindi dobbiamo continuare a lavorare duro e trattare ogni gara come se fosse l'ultima. La motivazione di tutti è altissima, e porteremo questo slancio in avanti per massimizzare il nostro potenziale nelle prossime gare.

Il prossimo appuntamento è il Gran Premio della Stiria e la gara di casa della Red Bull...

Non vedo l'ora di correre per la Red Bull nel suo Gran Premio di casa e abbiamo due fine settimana sulla stessa pista che penso mi aiuterà molto in termini di progressi e di ottenere più esperienza in macchina. La squadra ha fatto bene qui in passato, quindi speriamo che la forma continui e che possiamo ottenere alcuni buoni risultati.

Curiosità

Red Bull Racing ha ottenuto tre vittorie consecutive per la prima volta nell'era ibrida 

Honda Racing ha vinto tre gare di fila per la prima volta da quando Ayrton Senna ha vinto le prime quattro gare del campionato del mondo di Formula 1 del 1991

Max ha segnato un hattrick al GP di Francia dopo aver ottenuto la pole position, la vittoria della gara e il giro più veloce

I prossimi Gran Premi di Stiria e Austria presentano l'opportunità di vincere gare consecutive in fine settimana consecutivi sullo stesso circuito - un'impresa che nessun pilota di Formula Uno ha mai compiuto

Con il terzo posto al Gran Premio di Francia, Checo ha ottenuto un doppio podio per la prima volta nella sua carriera

Il Gran Premio della Stiria 2021 si svolge il 25-26-27 giugno, date in cui solo Red Bull Racing ha vinto delle gare, con Daniel che ha vinto il GP dell'Azerbaijan 2017 il 25 giugno, Sebastian che ha vinto il GP d'Europa 2011 il 26 giugno e il GP d'Europa 2010 il 27 giugno

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Stiria 2021


Tag
gp austria | gp stiria | dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez |


Commenti
- Formula1.it
I due Gp di casa, per Red Bull, sono una ghiotta occasione per continuare la striscia di tre vittorie ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it