Alonso 'assolve' Verstappen ed attacca la FIA: il motivo
By:
3066

Tra i tanti argomenti affrontati nella conferenza stampa in vista della gara in Austria, Alonso si è soffermato sul cosiddetto burn-out messo in atto da Max Verstappen dopo la vittoria del Gp di Stiria. Il due volte Campione del Mondo spagnolo si è detto favorevole a questo tipo di festeggiamenti, raccomandando la FIA di occuparsi di cose più importanti, come ad esempio i track limits dei circuiti. Di seguito le sue parole.

Ecco un estratto delle dichiarazioni di Fernando Alonso in conferenza stampa:

Su Max Verstappen

"A me piace essere me stesso e sono felice quando anche gli altri piloti lo sono. Verstappen ha fatto un burn-out per festeggiare la vittoria e penso sia stato divertente. Soprattutto, penso che sia qualcosa che piaccia ai tifosi. Su YouTube i video dei donuts effettuati ad Abu Dhabi sono molto popolari. Evidentemente perché piacciono".


La stoccata alla FIA

"Sinceramente, anziché preoccuparsi delle esultanze, la FIA dovrebbe preoccuparsi maggiormente dei track limits e della curva 1. Sono stato l'unico ad effettuare un sorpasso alla prima curva la scorsa settimana, superando due auto, ma queste sono andate lunghe, hanno sfruttato la via di fuga e mi sono rimaste avanti. Il tutto senza ricevere neanche un avvertimento. Forse agli appassionati interessa di più chiarire determinate dinamiche, anziché vietare le esultanze...".

Insomma, al pilota iberico ex Ferrari e McLaren non è andato proprio giù il richiamo della Federazione Internazionale dell'Automobile nei confronti di Max Verstappen. Anche (e soprattutto) perché, a suo parere, la Formula 1 dovrebbe concentrarsi su altre questioni prioritarie.

D'altronde si sa, Fernando Alonso è sempre stato un vero e proprio uomo di spettacolo!

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2021


Tag
alonso | verstappen | burnout | fia | gp austria |


Commenti
- Formula1.it
Il vincitore di due titoli iridati prima ha affermato di aver gradito il festeggiamento messo in scena ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it